Logo del sito Scienze Noetiche

   UNO STRAORDINARIO PERCORSO ONLINE DI CRESCITA INTEGRALE: CLICCA QUI


Home Holos Synthesis "Synthesis Online" "Arte del Manifesting" Mailing-list Chi sono Disclaimer

Dott. NICOLA SALTARELLI

Laureato in Medicina e Chirurgia, Formatore in Scienze Noetiche,
Ricercatore Spirituale


Nato a Viareggio nel 1971 e laureatosi in Medicina e Chirurgia a Pisa nel '98, ha un'esperienza decennale di primo soccorso su ambulanza sia come volontario di Pubblica Assistenza sia in qualità di medico d’urgenza.
Durante l'iter di studi universitari e post-universitari si è dedicato allo studio di varie metodiche di guarigione olistica (Kinesiologia Specializzata, Bilanciamento Craniosacrale, Rebirthing, Omotossicologia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Reiki, Massaggio Armonico, Floriterapia di Bach e Californiana, Psicologia Transpersonale).

Da sempre interessato alle tematiche "mysteriose" presenti in ogni tempo e luogo sul nostro pianeta, nel 1990 inizia un percorso interiore e meditativo approfondito. Tale percorso viene sviluppato in parte grazie alla partecipazione a vari seminari e pratiche di carattere evolutivo (Meditazioni Dinamiche secondo Osho, Meditazione Zen, Meditazione Vipassana, Ruota di Medicina, Attivazione Psichica secondo Baba Bedi, Seminari "Unitary Science Institute", Enlightened Warrior Training Camp, Tecniche di "Pilotaggio della Realtà", Matrix Energetics, ecc...) ma soprattutto mediante una personale pratica quotidiana di interiorizzazione e di gestione dell'energia vitale.

Dott. Nicola Saltarelli

Dal 1997 al 2001 è stato fondatore e presidente del Centro di Medicina Olistica "TARA BIANCA" di Viareggio (Toscana), un circolo affiliato all'ARCI Nuova associazione che ha riunito più di 400 persone in un ideale di completo sviluppo del potenziale umano e di studio ed approfondimento della medicina naturale. Nel 2000 ha conseguito il Master Reiki Usui Shiki Ryoho con Ma Arpana Benajir dopo una pratica continuativa di 6 anni di Reiki Healing.

Oltre 20 anni di studio nel Budo, la Via Marziale giapponese, (fino al conseguimento della cintura nera I dan di Judo e II dan di Aikido) gli hanno permesso di sviluppare una conoscenza approfondita biodinamica e bioenergetica del corpo.

Nel periodo 2001 ha operato in Spagna, come medico olistico, presso l’Eivissa Yoga Center (Ibiza, Baleari), esperienza fatta a fianco della compagna Sara (Operatrice Olistica, Counselor, Massofisioterapista), preziosa collaboratrice in ogni sua attività.

Attualmente vive a Capezzano Pianore (LU), non pratica più come medico in quanto ha preferito dedicarsi totalmente all'educazione alla crescita personale e spirituale, secondo il modello dello "sviluppo integrale" ispirato da Ken Wilber. Tale pratica avviene sotto forma di completo volontariato all'interno dell'Associazione di Promozione Sociale Arcobaleno Raphael e nell'ambito della propria attività professionale mediante il percorso online "Sviluppo Integrale del Potenziale Umano", composto da un webinar settimanale e da un'assistenza continuativa quotidiana tramite un gruppo riservato su Facebook.