Logo del sito Scienze Noetiche

Home “HOLOS” “SYNTHESIS” “SVILUPPO INTEGRALE” Video gratuiti Corso completo Mailing-list Disclaimer

Vai al Portale dello Sviluppo Integrale

HOLOS 1
«La Legge di Attrazione - Parte 2»

Un punto importante per applicare correttamente la Legge di Attrazione è sapere che ciò che si presenta davanti ai nostri occhi è solo il risultato del passato, non rappresenta quindi ciò che veramente siamo adesso, ma solo ciò in cui abbiamo creduto nei mesi e negli anni passati... e noi abbiamo il potere di cambiare tutto ciò!

Se la vita che viviamo in questo momento non è gratificante e in virtù di questo ci sentiamo abbattuti, stiamo rispondendo agli input del passato, non del presente e ci condanniamo a non avere niente di più di ciò che abbiamo già realizzato. Questo concetto diventa più chiaro se pensiamo all'osservazione della volta celeste... noi non stiamo osservando il presente, stiamo osservando il passato! Molte delle stelle che vediamo potrebbero benissimo non esistere più ma poiché la loro luce ha impiegato anni per arrivare fino a noi, adesso noi le stiamo vedendo nel loro passato. Se il nostro Sole si spengesse in questo istante noi continueremmo a vederlo per altri 8 minuti perché la luce del Sole impiega 8 minuti per arrivare alla Terra, le stelle più lontane impiegano svariati anni per far arrivare la loro luce fino a noi!

N.B: La stella più vicina a noi, oltre al Sole, è Proxima Centauri e dista 4,22 anni luce dalla Terra.. se Proxima Centauri si spengesse oggi per altri quattro anni la vedremmo ancora brillare nel cielo!

Per cambiare questo stato di cose da subito ci sono un paio di processi molto potenti che possiamo utilizzare:

1) LA GRATITUDINE
2) LA VISUALIZZAZIONE

Il sentimento di gratitudine per tutto ciò che già abbiamo (gli occhi per poter leggere questo testo, ogni cosa che possediamo, le persone che ci sono vicine, ecc...) fa virare l'attenzione da ciò che ci manca a ciò che possediamo, ma che spesso diamo per scontato, in questo modo sviluppiamo un sentimento positivo interiore che attrarrà ancora più positività e fortuna. Possiamo cominciare a fare una lista di tutte le cose per cui essere grati e dedicare il primo momento del risveglio mattutino a ringraziare per ciò che siamo e che abbiamo... in questo modo tutta la nostra esistenza inizia a virare in positivo!

Appena inizierai ad avere una percezione diversa delle cose che hai già, inizierai ad attrarre ancor di più le buone cose, ancora più cose di cui essere grato. Perché se ti guardi intorno e dici: "Beh, non ho la macchina che vorrei!" - "Non ho la casa che vorrei!" - "Non ho la salute che vorrei!" - "Non ho il marito che vorrei!", ecc...Stop! Queste sono tutte cose che non vuoi. Focalizzati su quello che hai già e di cui puoi essere grato e ben presto potrai avere altro ancora per cui sentirti grato.

Legge di Attrazione - Prosperità - Benessere

Un altro esercizio essenziale per poter focalizzare la nostra volontà è quello di visualizzarci nella situazione che desideriamo "come se già fosse realizzata"! Ricorda che la mente non può distinguere se un evento è immaginato o reale: visualizzare di mettere in bocca una fetta di limone attiva le ghiandole salivari come se lo facessimo realmente, nell'atleta che visualizza la sua corsa si attivano esattamente gli stessi impulsi neuromuscolari di quando è in pista!

Per essere realmente efficace l'esercizio di visualizzazione creativa deve poter includere la percezione delle emozioni correlate a ciò che stiamo visualizzando. Se quindi vogliamo visualizzarci nell'abbondanza economica dobbiamo percepire anche l'emozione della prosperità, poiché se manteniamo la sensazione della paura di non avere abbastanza l'esercizio non produrrà gli effetti voluti. E' la sensazione che veramente crea l'attrazione, non la semplice immaginazione mentale. Ricordatevi che il modo in cui una situazione potrà avverarsi spetta all'Universo, non a voi, quindi nella visualizzazione è necessario concentraci sempre, e solamente, sul risultato finale! Non è necessario sforzarsi per immaginarsi il mezzo con cui il risultato che vogliamo arriverà, quello ci sarà mostrato al momento opportuno e quando l'opportunità arriverà se restiamo in allineamento sapremo anche agire ed ottenere il risultato desiderato. Dobbiamo ribaltare il concetto che è necessario fare (impegnarsi in un'attività) per avere (ottenere un risultato da tale attività) per essere (sentirsi realizzati, felici, completi, ecc...). Al contrario è necessario essere (entrare nelle sensazioni che vogliamo ottenere) per fare (essere capaci di cogliere l'opportunità al momento giusto) per avere (ottenere ciò che vogliamo)!

Legge di Attrazione in azione

Decidi cosa vuoi, credi di poterlo avere, credi di meritarlo, credi che sia possibile per te, e poi chiudi gli occhi, ogni giorno per alcuni minuti, e visualizza di avere già ciò che vuoi, e percepisci la sensazione di averlo già. Esci dalla visualizzazione e focalizzati su ciò per cui sei già grato. E sii veramente gioioso! Poi affronta la tua giornata e rilascia il tutto all'Universo e abbi fiducia che l'Universo saprà come manifestarlo.

Possiamo applicare il principio della Legge di Attrazione in tutti i settori della nostra vita! Spesso chi entra in contatto la prima volta con questi concetti - soprattutto dopo la visione del filmato - si entusiasma molto e si ripropone subito di iniziare a cambiare la propria vita (ad es. per avere più soldi o per attrarre la persona giusta accanto a sé). Dopo aver applicato per un certo periodo gli esercizi descritti è però possibile che non accada nulla e si inizia così a demoralizzare fino a lasciar perdere il tutto, perdendo un'opportunità estremamente preziosa. Fare così corrisponderebbe un po' a spengere il fuoco di una pentola d'acqua la cui temperatura è arrivata solo a 98°... poiché non la vediamo ancora bollire pensiamo che non bollirà mai più! Ma noi sappiamo che l'acqua bolle solo quando ha raggiunto i 100° e quindi il fuoco va mantenuto acceso fino a che non vediamo l'ebollizione in atto. Tutto questo necessita quindi di metodo, applicazione e pazienza.




Citazioni tratte libro "The Secret" di Rhonda Byrne (Ed. Macro)

 


Clicca qui per leggere o scaricare il PDF
con la dispensa gratuita sulla Legge di Attrazione

Dispensa gratuita


 

Elenco lezioni del percorso Holos - Scienze Noetiche


The Secret
The Secret DVD è più di un film, più di un documentario: è un vero e proprio video-seminario per imparare ad applicare la più importante delle leggi universali, la Legge di Attrazione, in grado di cambiare la tua vita per sempre, il film-documentario che ha fatto conoscere in tutto il mondo il principio della "legge di risonanza" (o "legge di attrazione-repulsione"). Altamente consigliato!
Rhonda Byrne
Macro Video

 

 

The Secret

The Secret
Il Segreto per aprire le porte della Ricchezza, della Salute e del Successo. Il libro che è stato scritto a supporto del film.
Rhonda Byrne
Macro Edizioni

 

 

La Legge dell'Attrazione
La visione del mondo e le rivelazioni all'origine di "The Secret".
Esther e Jerry Hicks
Tea Edizioni

 

 

La Legge dell'Attrazione e l'incredibile potere delle Emozioni
L'importanza delle Emozioni nella Legge d'Attrazione.
Esther e Jerry Hicks
Tea Edizioni

 

 

The Key
La chiave mancante alla Legge d'Attrazione, le tecniche suggerite da Joe Vitale per allinearsi a livello emozionale e sganciarsi dalle emozioni bloccanti.
Joe Vitale
Ed. Il Punto d'Incontro

 

 

Bleep - Ma che ... bip...

Bleep - Ma che ... bip...
sappiamo veramente!?

Alla scoperta delle nostre infinite potenzialità per modificare la realtà quotidiana; il paradigma quantistico applicato alla mente.
W. Arntz, B. Chasse, M. Vicente
Macro Edizioni

 

 

Attractor Factor

Attractor Factor
Cinque semplici passi per creare ricchezza (o qualunque altra cosa) in modo radicale.
Joe Vitale
Gribaudi Edizioni

 

Reality Transurfing - Il Proiettore
Un libro-agenda per mettere in pratica il Transurfing e scivolare tra le linee dello Spazio delle Varianti. Contiene la sintesi degli insegnamenti di Zeland e molte pagine bianche da riempire con l'esercizio quotidiano della Dichiarazione-Constatazione.
Vadim Zeland
Macro Edizioni