Logo del sito Scienze Noetiche

   UNO STRAORDINARIO PERCORSO ONLINE DI CRESCITA INTEGRALE: CLICCA QUI


Home “HOLOS” “SYNTHESIS” 240 Conferenze Raphael "Synthesis Online" "Arte del Manifesting" Mailing-list Chi sono Disclaimer

HOLOS 11
«La Nuova Medicina del dott. Hamer - Parte 1»

La Nuova Medicina del Dr. Ryke Geerd Hamer (1935-2017) è una completa rivoluzione della medicina e del significato della malattia. E' una disciplina completamente scientifica e verificabile, non a caso decine di commissioni mediche - in via ufficiale o ufficiosa - ne hanno già decretato la validità, il problema è che resta un sistema sanitario megalitico che non può ancora accettare questa rivoluzione e che dovrà venirci a patti poco a poco.
Ad ostacolare l'ufficializzazione della Nuova Medicina restano forti limiti mentali nel cambiare vecchi schemi di pensiero, interessi economici farmaceutici enormi e giochi di potere che fanno parte della natura, inferiore, umana... ma tutto questo non deve interessarci! Per chi ha la mente aperta, ed un sano desiderio di comprendere i processi che accadono veramente nel proprio corpo, la Nuova Medicina è già disponibile adesso!

La scoperta della Nuova Medicina nasce a seguito di un evento tragico: nella notte tra il 17 e il 18 agosto 1978 un ragazzo tedesco, Dirk Hamer, di 19 anni viene accidentalmente colpito da due colpi di fucile alla gamba destra, mentre era su una barca al largo dell'isola di Cavallo, in Corsica. A sparare i colpi è Vittorio Emanuele di Savoia, durante un banale litigio con il medico romano Niki Pende, poi degenerato.
Il ragazzo non riceve subito le adeguate cure e progressivamente la gamba gli va in cancrena, subisce 19 interventi e l'amputazione. Il 7 dicembre Dirk muore tra le braccia del padre, straziato dal dolore, e dopo un paio di mesi il Dr. Hamer sviluppa un tumore ai testicoli.

E' dalle riflessioni sullo sviluppo di questo tumore che inizia la scoperta delle 5 Leggi Biologiche.

Direk e Geerd hamer

Dirk Hamer in ospedale con la sorella Birgit - Il padre Ryke Geerd Hamer

Le 5 Leggi Biologiche sono completamente verificate e, se ben comprese, ogni individuo può verificarle da solo con relativa facilità. La correlazione fondamentale, codificata da Hamer, è quella tra psiche, cervello ed organi: il cervello è il computer, la psiche il programmatore e il corpo l'effettore dei programmi (va precisato che il corpo è comunque in grado di condizionare cervello e psiche quando subisce delle lesioni).
Questa correlazione era già ben nota nella Medicina Psicosomatica e nella più recente Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (P.N.E.I) ma non aveva mai raggiunto gli attuali livelli di scientificità e verificabilità.

Va precisato subito che la Nuova Medicina (che Hamer ha ribattezzato Nuova Medicina Germanica per differenziarla da altre discipline con il medesimo nome), non è la panacea di tutti i mali; se l'organismo (il sistema corpo-mente del paziente) non ha le risorse per superare un processo biologico può certamente morire o non arrivare alla completa guarigione. Di fatto la Nuova Medicina offre un inquadramento diagnostico eccezionale, grazie alle Leggi Biologiche, e riguardo alla terapia suggerisce di fare ciò che mette la persona in condizioni di massima sicurezza interiore, che a volte può anche coincidere con una terapia chirurgica o chemioterapica.

Esistono delle accuse contro il Dr. Hamer di antisemitismo e di istigazione all'odio razziale. Queste accuse derivano dal suo aver denunciato tutta una serie di accanimenti legali contro la sua persona (accanimenti che effettivamente ci sono stati) e che, a suo dire, sono stati orchestrati da una casta di potere di stampo ebraico (e non certo dagli ebrei in toto: Hamer non si è mai rifiutato di aiutare qualcuno su base razziale!). Che questo sia vero o meno, che Hamer abbia una mania di persecuzione o meno, è completamente irrilevante! Non voglio neppure entrare nel merito. Le Leggi Biologiche da lui scoperte sono reali e verificabili? La Nuova Medicina è effettivamente un approccio scientifico alla salute in grado di mostrare e correggere gli errori che la "vecchia" medicina si è portata dietro fino ad oggi? Queste sono le uniche cose rilevanti.
Che poi esistano dei Grandi Poteri ("Big Pharma" e l'intera "Mafia della Sanità") che abbiano tutto l'interesse a zittire queste fondamentali scoperte è certamente plausibile, ma non serve a nulla lamentarsene, ciò che è davvero importante è studiare e verificare individualmente queste geniali intuizioni e lasciare che i fatti parlino da soli!

Buone verifiche a tutti!

I Legge Biologica - LO SHOCK

Ogni processo cosiddetto "patologico" origina da un conflitto vissuto, allo stesso tempo, a livello psichico e corporeo (Hamer parla di "conflitti biologici"), in pratica il detonatore della "malattia" è sempre uno shock di qualche tipo. E' bene sapere che esistono dei conflitti solamente psicologici che non danno origine ad alcuna cosiddetta "malattia", questi conflitti rimangono a livello di malesseri interiori connessi ai bisogni del nostro Io e non mettono in discussione le funzioni dell'organismo nella sua totalità. I "conflitti biologici" sono, invece, vissuti ad un livello più profondo, in modo non razionale ma viscerale; devono avere alcune specificità quali: essere inaspettati, immediati (non sono mediati dalla mente), essere vissuti con un senso di solitudine e senza che vi sia la percezione di una prospettiva di una soluzione efficace.

Shock inaspettato che prende in contropiede

Shock inaspettato: © Immagine Jjuniormints

La scintilla che innesca il conflitto è detta DHS (Sindrome di Dirk Hamer). Non è mai la natura in sé del problema a creare la DHS, ma solo il modo in cui la persona la vive. Uno stesso identico evento (ad es. un licenziamento) può dar origine a "malattie" molto diverse da loro, può non generare nulla o addirittura avviare un processo di guarigione. Un medico o un terapeuta che si occupi di Nuova Medicina deve essere estremamente preparato e sensibile, in quanto deve poter arrivare a comprendere il "sentito biologico" della persona che si è rivolta a lui, quindi che cosa il paziente o cliente ha vissuto in una determinata situazione.

Eventi di tutti i giorni, che possiamo definire banali, sono in grado di scatenare delle DHS, non dobbiamo pensare a qualcosa necessariamente di importante e francamente drammatico.

LA I LEGGE BIOLOGICA DEFINITA DA HAMER ("La Legge Ferrea del Cancro")

Ogni cancro, o malattia oncoequivalente, è generato da uno choc estremamente acuto, inaspettato, drammatico e vissuto intensamente, con una sensazione di isolamento, e che si verifica simultaneamente sui tre livelli: psichico, cerebrale ed organico.

II Legge Biologica - LA BIFASICITA'

Ogni processo cosiddetto "patologico" si sviluppa in due fasi, precise e distinte. Una prima fase, a seguito dello shock, è caratterizzata dall'attivazione dei sistemi organici di "attacco o fuga", si ha adrenalina in corpo e si è quindi tendenzialmente agitati, con scarso appetito, difficoltà a dormire (classico è svegliarsi verso le 3 di notte), con mani e piedi freddi (fase fredda o di conflitto attivo). SE il conflitto si risolve ecco che il corpo dovrà riadattarsi e tornare alla normalità, arriva la stanchezza, torna l'appetito e migliora il sonno, sono spesso presenti fenomeni infiammatori nell'organo correlato al conflitto e le mani e i piedi tornano caldi (fase calda o di riparazione).

Curva bifasica dell'esistenza

Una bronchite, un'epatite, una colite (ite = infiammazione), lungi dall'essere delle "malattie" nel senso convenzionale del termine, sono "solo" le fasi di riparazione di conflitti a carico dei bronchi (minaccia del territorio, nel destrimane), dei dotti biliari epatici (rancore nel territorio, nel destrimane), dell'intestino crasso (conflitto indigesto, di ripugnanza).

La fase fredda corrisponde all'attivazione del sistema nervoso simpatico
(fase detta "simpaticotonica").
La fase calda corrisponde all'attivazione del sistema nervoso parasimpatico o sistema vagale
(fase detta "vagotonica" o "parasimpaticotonica").

LA II LEGGE BIOLOGICA DEFINITA DA HAMER ("Il decorso bifasico delle cosiddette malattie")

Tutti i programmi speciali con senso biologico (SBS) constano di due fasi, a condizione che si arrivi alla soluzione del conflitto (CL = conflittolisi).

E' anche importante sapere che nella fase di riparazione è presente un momento in cui si ha di nuovo un picco di simpaticotonia (la cosiddetta Crisi Epilettoide), che in pratica possiamo considerare una sorta di test della Natura per verificare se l'animale è riuscito effettivamente a superare la problematica. E' una fase talvolta pericolosa; ad es. l'ittero, la crisi epilettica, l'infarto, l'embolia polmonare sono esempi di crisi epilettoidi (rispettivamente connesse alla fase di riparazione dei dotti biliari, dell'innervazione motoria muscolare, delle arterie coronarie e delle vene coronarie).

Nel cervello sono evidenziabili dalla TAC (Tomografia Assiale Computerizzata) le zone che regolano il comportamento biologico di ogni organo; in fase attiva un conflitto si manifesta come una "lesione a bersaglio" (cerchi concentrici); in fase riparativa come una zona scura, a causa dell'edema cerebrale localizzato in quel punto (e spesso scambiato per tumore cerebrale!). Queste zone sono dette "focolai di Hamer". Ad oggi possediamo una precisa "cartografia del cervello" e da una TAC è possibile dire quali processi sono presenti a livello fisico e psichico e in che fase si trovano.

Focolai fase attiva

Focolai fase riparativa

Curva Bifasica in Nuova Medicina

Le due fasi dei programmi biologici con evidenziate le due risposte fondamentali
dell'organismo (vedi III Legge Biologica) e con i reperti radiografici della TAC cerebrale.
N.B. Il disegno è solo una semplificazione del reale andamento dei processi biologici
.

III Legge Biologica - LA DERIVAZIONE EMBRIOLOGICA

L'embrione, nel suo sviluppo, si struttura su tre foglietti, uno interno (endoderma), uno esterno (ectoderma) ed uno intermedio (mesoderma). Qualsiasi organo e tessuto deriva o dall'uno, o dall'altro o dall'altro ancora. Ad es. le mucose intestinali derivano dall'endoderma, la cute e il tessuto nervoso dall'ectoderma e il sistema osseo dal mesoderma.

Foglietti Embrionali

Per nostra fortuna la natura ha predisposto che in caso di conflitto i tessuti possano comportarsi in soli due modi: 1) aumentare le cellule o la funzionalità del tessuto; 2) ridurre le cellule o la funzionalità del tessuto.

I tessuti intermedi restanti, mesodermici, in parte si comportano come quelli più arcaici ed in parte come i tessuti più recenti. Quindi, in sostanza,dobbiamo solo considerare due comportamenti, che sono sempre fissi (uno stesso tessuto, coinvolto in un conflitto, avrà sempre quella determinata risposta).

Foglietti Embrionali e tessuti

I tre foglietti embrionali e la loro connessione con tessuti ed aree cerebrali.
Nota: quello che Hamer definisce "midollo cerebrale" è la sostanza bianca encefalica

LA III LEGGE BIOLOGICA DEFINITA DA HAMER ("Il sistema ontogeneticamente determinato")

Il sistema ontogeneticamente determinato dei programmi, speciali, biologici e sensati del cancro e delle malattie oncoequivalenti definisce che:

i conflitti regolati dal paleoencefalo (endoderma diretto dal tronco cerebrale e mesoderma diretto dal cervelletto) mostrano un aumento della funzione del tessuto interessato e, se ciò non bastasse, una proliferazione cellulare nella fase di conflitto attivo (CA) e, con la presenza dei microbi corrispondenti, caseificazione ed eliminazione del tumore nella fase di riparazione, post conflittolitica (fase PCL);

i conflitti regolati dal neoencefalo (organi mesodermici diretti dalla sostanza bianca e organi ectodermici diretti dalla corteccia cerebrale) mostrano una diminuzione cellulare nella fase di conflitto attivo (CA) - necrosi, ulcera, oppure una carenza funzionale o un blocco funzionale nelle cosiddette "malattie" oncoequivalenti.

Se si comprende bene questa legge si capisce che un tumore (in latino tumor = tumefazione) non è altro che un aumento di cellule in risposta ad un evento biologico. Un tumor di un tessuto più arcaico, giallo per intenderci (ad es. un carcinoma del colon) indica che il conflitto è attivo, un tumor di un tessuto più recente, rosso per intenderci (ad es. un osteosarcoma o un carcinoma del collo dell'utero) indica, invece, che il conflitto è risolto e il corpo sta già riparando.
Ogni tessuto ha un suo senso biologico, che si colloca nelle funzioni attribuitegli durante l'evoluzione:


:: RINGRAZIAMENTO ::

Un sentito ringraziamento a Sara Condemi
(Consulente nelle Leggi Biologiche scoperte dal dott. Hamer)
per la revisione della dispensa.



Clicca qui per leggere o scaricare il PDF
con la dispensa gratuita sulla Nuova Medicina
Scarica la dispensa gratuita


 

Elenco lezioni del percorso Holos - Scienze Noetiche

Iscriviti alla newsletter e ricevi dei contenuti gratuiti in esclusiva!


La malattia è un'altra cosa!
Una introduzione alla comprensione delle Cinque Leggi Biologiche che spiega, in modo semplice, le scoperte del dr. Hamer e le conseguenze che queste comportano nel comprendere e affrontare un sintomo o una diagnosi.
A.l.b.a. - Associazione Leggi Biologiche Applicate
Secondo Natura

 

 

Il Capovolgimento Diagnostico
La comprensione delle cosiddette "malattie" come Programmi Speciali della Natura con senso Biologico - 4° edizione ampliata
Ryke Geerd Hamer
Ed. Amici di Dirk

 

 



Ho provato la Nuova Medicina del Dottor Hamer
Nuova edizione con prontuario. I resoconti, autentici, provengono da terapeuti o pazienti che applicano quotidianamente, spesso con risultati eclatanti, i principi di questa rivoluzionaria scoperta sulla malattia e sulla guarigione.
Pierre Pellizzari
Edizioni Il Punto d'Incontro

 

 

La Guarigione è dei Pazienti
L'autrice, collaboratrice di Claudia Rainville, propone le 5 leggi biologiche del dott. Hamer come mappa rigorosa per la lettura del corpo e della psiche e la Metamedicina come strumento terapeutico.
Maria Gabriella Bardelli
Ed. L'Età dell'Acquario

 

 

Testamento per una Nuova Medicina + Tabella Sinottica
Le 5 leggi biologiche della natura
Ryke Geerd Hamer
Amici di Dirk

 

 

Tabella Scientifica della Nuova Medicina Germanica
Libro, Poster e Tabella. Le accurate sintesi scientifiche sono racchiuse in un cospicuo volume illustrato e corredato di due tabelle riassuntive.
Ryke Geerd Hamer
Amici di Dirk

 

 

Grazie Dottor Hamer
La causa e il senso biologico delle malattie. Nessuna terapia miracolosa, nessuna pozione magica, solo la scoperta di 5 Leggi Biologiche, da sempre esistite, ma che ora, grazie all'intuizione di un genio, possiamo raccogliere come un dono della Natura.
Claudio Trupiano
Secondo Natura

 

 

Grazie Ancora Dottor Hamer
Vol.2 - Perchè hai allungato il braccio per prendere questo libro? Ovvero il senso biologico delle malattie e delle costellazioni schizofreniche, nell'Uni-verso. ... Solo per pochi!
Claudio Trupiano
Macro Edizioni Distribuzione

 

 

Le Cinque Leggi Biologiche del Dottor Hamer - Videocorso in DVD
Questo Videocorso ti introdurrà alla conoscenza di due rivoluzioni biologiche: la causa vera di ogni malattia attraverso l’integrazione della psiche la nuova interpretazione della malattia. Le scoperte del dott. Hamer non sono in contrasto con la modernità e scientificità della Medicina Ufficiale.
Claudio Trupiano
Macro Video

 

 

Comprendi la Tua Malattia con le Scoperte del Dottor Hamer
Un manuale imperdibile di Medicina Germanica. Un testo organizzato e strutturato in maniera organica e lineare, facile da consultare e in cui si trovano subito le informazioni che si cercano.
Michel Henrard
Macro Edizioni

 

 

Manuale di Applicazione delle Cinque Leggi Biologiche - Vol. 1
Questo manuale di applicazione delle Cinque Leggi Biologiche rappresenta un approccio preciso ed efficace, per chi lavora nei vari ambiti professionali inerenti la “salute”.
Marco Pfister
Secondo Natura Edizioni

 

 

Hamer ha ragione e la medicina è sottosopra
Una piccola-grande guida per iniziare a vedere la malattia, ma anche lo stato di salute, con occhi diversi, nuovi.
Carlo Cannistraro
Libreria al Segno Editrice