Logo del sito Scienze Noetiche

Home Mappa Chi sono Synthesis Online Arte del Manifesting Mailing-list Disclaimer

LEGGE DI ATTRAZIONE
«Essere - Fare - Avere»

Questo articolo articolo fa parte del percorso di crescita personale "Holos", creato dal dott. Nicola Saltarelli e basato sui principi dello Sviluppo Integrale (cioè sull'armonizzazione di ogni aspetto dell'esistenza: fisico, emotivo, mentale e spirituale). Se volessi sostenere questo sito e cogliere un'opportunità straordinaria di trasformare la tua vita, iscriviti al percorso: "Arte del Manifesting".

I principi della Legge di Risonanza (o Legge di Attrazione-Repulsione) e del Reality Transurfing si basano sull'allineamento con specifiche sensazioni, emozioni e pensieri al fine di manifestare una realtà corrispondente. La difficoltà che spesso si incontra nell'applicazione della Legge di Attrazione è che siamo abituati a "forzare" gli eventi attraverso il FARE, mentre in questo caso dovremmo prima ESSERE e solo dopo applicarci nell'azione (che ovviamente è anch'essa necessaria e indispensabile).

Legge di Attrazione in azione


Credo che solo un'adeguata comprensione di questi principi possa metterci nelle adeguate condizioni di abbandono - cessare di fare, fare, fare per ottenere - e di sintonizzazione su quel futuro a cui aspiriamo ma che non è davanti ai nostri occhi. Nella nostra società visualizzare ciò che non esiste è un mero fantasticare, ozioso e infantile; di fatto per noi è una vera e propria tecnologia della mente che agisce nei mondi sottile per effetto di risonanza.


Sul FARE e sull'ESSERE al fine di AVERE ecco un'interessante articolo adattato dalla pagina (in inglese) www.money-health-relationships.com/law-of-attraction.html


La Legge di Attrazione dice "noi attraiamo nella nostra esperienza ciò - e solamente ciò - a cui pensiamo, sia che lo desideriamo o meno".
Tutto ciò su cui spendiamo del tempo pensandoci, parlandone o sognando sopra inevitabilmente lo attrarremo!
Nessuno (incluso "Dio", il destino, gli amici, la famiglia, il governo, degli sconosciuti, uno tsunami, dei segni celesti, ecc...) può forzarci a sperimentare qualcosa che non sia in allineamento con ciò a cui diamo energia ed attenzione.

Un altro modo si vedere la cosa è rappresentata dalla "legge delle realtà alternative" più allineata con i termini della moderna fisica quantistica, che dice che: "Noi scegliamo in quale realtà inserirci mediante le cose a cui diamo la nostra energia, il nostro focus e la nostra attenzione". In pratica noi creaiamo la nostra stessa realtà!

Diamo adesso un occhiata a cosa significa "che lo desideriamo o meno"...
Tutti noi abbiamo una Scala Emotiva, per semplificare o ci sentiamo bene o ci sentiamo male. Se non ci sentiamo bene stiamo mantenendo nei nostri pensieri qualcosa che non vogliamo

Depressione - Paura - Rabbia - Frustrazione - Noia
stiamo pensando e anticipando CIO' CHE NON VOGLIAMO

Interesse - Contentezza - Eccitazione - Felicità  - Estasi
stiamo pensando e anticipando CIO' CHE VOGLIAMO

Per dirla con parole diverse.. l'Universo non percepisce le negazioni. Se abbiamo paura che qualcosa potrebbe accadere noi la stiamo attraendo. Nulla, assolutamente nulla è più importante di sentirsi bene!!!

Il nostro "lavoro" è di mantenerci sintonizzati su ciò che vogliamo, per muoverci lungo la seguente scala:

PREOCCUPAZIONE SPERANZA OTTIMISMO FIDUCIA CERTEZZA

Più ci spostiamo verso destra lungo la scala e più velocemente manifestiamo ciò che vogliamo realmente!

Per entrare realmente in questo nuovo modo di vedere le cose bisogna integrare il principio dell' ESSERE-FARE-AVERE...
Nel mondo che conosciamo il fare è importante, con molto lavoro e una certa dose di fortuna pensiamo che tutto possa andare bene. Attraverso il FARE raggiungiamo l'AVERE e una volta che ABBIAMO raggiunto ciò che volevamo questo determina la sensazione di stare bene (l'ESSERE).
Secondo la Legge di Attrazione, invece, va ribaltato completamente il modo di vedere le cose..
prima bisogna ESSERE (percepire in noi le sensazioni su cui vogliamo focalizzarci) poi la Vita ci mostrerà cosa dobbiamo FARE ed in seguito a questo ecco che avremo anche l'AVERE.


Se noi possiamo vedere/percepire/immaginare noi stessi dove vogliamo ESSERE,
allora saremo ispirati a  FARE le cose
che ci permetteranno di AVERE ciò che vogliamo!

 

 

Torna in cima

Scienze Noetiche Holos - Percorso di Crescita completo


Cibi crudi Giardino dei Libri



PER APPROFONDIRE:

The Secret - Il segreto (DVD)
Scopri il segreto che cambierà la tua vita
Rhonda Byrne
Macro Video

 

 

The Secret
Il Segreto per aprire le porte della Ricchezza, della Salute e del Successo.
Rhonda Byrne
Ed. Macro

 

 

Cofanetto Reality Transurfing - La Trilogia dei Bestseller
Lo Spazio delle Varianti - Il Fruscio delle Stelle del Matiino - Avanti nel Passato
Vadim Zeland
Macro Edizioni


 


Vai al percorso Synthesis Online


Corso sulla Comunicazione

Esoterismo e Iniziazione
31 Agosto 2014