Logo del sito Scienze Noetiche

   UNO STRAORDINARIO PERCORSO ONLINE DI CRESCITA INTEGRALE: CLICCA QUI


Home “HOLOS” “SYNTHESIS” 240 Conferenze Raphael "Synthesis Online" "Arte del Manifesting" Mailing-list Chi sono Disclaimer

RIPROGRAMMAZIONE DELLA MENTE
«Eliminare gli Autosabotaggi - Pulire l'inversione psicologica»»

L'Inversione Psicologica è ciò che ci spinge a fare il contrario di quanto affermiamo. E' un sabotaggio inconscio delle nostre intenzioni consapevole; è ciò che ci spinge a mangiare o fumare di più quando decidiamo di metterci a dieta o di smettere di fumare, è ciò che ci fa procastinare il giorno in cui inizieremo a correre o ad andare in palestra, ecc... E' uno stato interiore che è presente - in misura maggiore o minore - un po' in tutti noi ed è dei più grandi ostacoli nel lavoro terapeutico e nel raggiungere i propri obiettivi personali.


Autosabotaggio

"La sfortuna è un'inversione psicologica" afferma il dott. Ruggero Dujany,
autore di "Teoria e impiego della Kinesiologia Applicata" Ed. Tecniche Nuove.


Chi ha un'inversione psicologica alle affermazioni: "Io sono (il proprio nome)" e "Io voglio star bene" avrà una perdita di forza muscolare evidenziata dal test kinesiologico (quando invece si avrebbe dovuto avere un aumento di forza). Alle affermazioni: "Io sono (un altro nome)" e "Io voglio stare male" paradossalmente il sistema si rafforzerà.

Una grave inversione psicologica può necessitare di un trattamento professionale, ma una tecnica alla portata di tutti è quella codificata dal Dr. Roger Callahan, creatore del TFT (Thought Field Therapy), da cui è derivato l'EFT (Emotional Freedom Tecniques). La tecnica originaria, completa, è riportata qua sotto:

1) Sorseggia un po' d'acqua per migliorare la risposta alle stimolazioni kinesiologiche.

2) Picchietta sull'osso subito sotto l'occhio, verticalmente alla pupilla (punto 3 del meridiano dello Stomaco) mentre pensi al problema. Fallo tenendo gli occhi aperti, gli occhi chiusi e volgendoli in alto, in basso, a destra, a sinistra, facendo un cerchio orario ed uno antiorario.

Inversione Psicologica

3) picchiettate sul punto 3 del meridiano Triplice Riscaldatore sul dorso della mano sinistra canticchiando a bocca chiusa (ad es. "Tanti auguri a te"), poi contando la tabellina del due, poi canticchiando di nuovo.
Questa strana procedura serve a stimolare alternativamente l'emisfero sinistro - logico - e quello destro - analogico.

Inversione Psicologica

4) Ripeti il punto 1 della procedura.

5) Infine picchietta sul punto 3 del meridiano dell'Intestino Tenue (sul taglio della mano, destra o sinistra non importa, nel cosiddetto "punto karate") affermando: "Anche se ho (questo problema) mi amo e mi accetto completamente e profondamente!"

Inversione Psicologica

Altri due punti utili per correggere l'inversione psicologica: 1) il punto posto subito sotto il naso, da picchiettare 15 volte mentre si pensa al problema (Meridiano di Vaso Concezione); 2) l'area neurolinfatica, dolorosa, collocata sotto la clavicola sinistra, che va massaggiata sempre pensando al problema.

 

Elenco lezioni del percorso Holos - Scienze Noetiche

Iscriviti alla newsletter e ricevi dei contenuti gratuiti in esclusiva!


Teoria e impiego della Kinesiologia Applicata
Questo libro rappresenta la prima esposizione sistematica della tecnica della Kinesiologia, corredata di tutte le informazioni necessarie per usarla immediatamente nella propria pratica professionale.
Ruggero Dujany
Tecniche Nuove Edizioni

 

 

Kinesiologia Armonica

Kinesiologia Armonica
Un nuovo modo di capire noi stessi tramite il test muscolare; un manuale che descrive le nostre maschere comportamentali di dipendenza, i nostri sabotaggi, i nostri schemi psicologici, le nostre memorie cellulari.
Jean Pierre Bourguet
Mediterranee Edizioni

 

 

Si - No

Si - No. Usa il test kinesiologico per ricevere risposte immediate e benessere
Un metodo unico che in pochi secondi ti dà l’immediata risposta che cerchi per ogni settore della vita, dalle relazioni alla salute, dai soldi alla carriera.
Uwe Albrecht
My Life Edizioni