Logo del sito Scienze Noetiche

Home “HOLOS” “SYNTHESIS” 240 Conferenze Raphael Percorso Online di Sviluppo Integrale Mailing-list Chi sono Disclaimer

RAPHAEL PROJECT
«Conferenze Online del Progetto Raphael - Incontro n° 30»

Progetto Raphael

"Genitopsiche"

II LIVELLO SOMATOPSICHICO  GENITO-UROPSICHE
ACQUA/ ACQUA

ANATOMIA ZONALE
Bacino,  sacro, vertebre lombari, genitali, vescica, addome  e basso ventre, intestino crasso

CHAKRA
SVADHISHTANA. Il secondo chakra regola le capacità riproduttive e l'esigenza della formazione di una famiglia. E' il chakra del sentire, della creatività e del dualismo, della relazione con l'altro sesso, rappresenta la voglia di entrare in simbiosi contro l'esigenza di essere autonomi.
L'elemento associato a questo chakra nella tradizione tantrica indiana è l'ACQUA, il cui simbolo è il cerchio.

LOGGIA ENERGETICA
ACQUA
. Fluidità, vitalità, intelligenza, fiducia, equilibrio emozionale
RIGIDITA', FREDDO, SOSPETTOSITA', PAURA, INSTABILITA' EMOTIVA danneggiano la loggia.
Il colore dell'elemento è il nero.


3. GENITOPSICHE

ARCHETIPO COSMICO

PLUTONE-AZRAEL. Plutone definisce il nostro modo di affrontare il potere e descrive in che modo noi affrontiamo la dimensione magica e inferica, rappresenta il nostro potere rigenerativo e la nostra capacità ai cambiamenti radicali e alla rinascita: i cicli della morte e del divenire. Azrael è l'Arcangelo che governa il mistero e le leggi inesplorate, il suo nome significa "Colui che Dio aiuta".
In astrologia medica Plutone è collegato agli intimi meccanismi enzimatici cellulari, all'ereditarietà e alla riproduzione.

L'archetipo Plutone-Azrael (ved. incontro n° 138) è il tipo misterioso, segreto, intelligente e introverso, ricco di passioni e pulsioni che però riesce a dominare.
In numerologia corrisponde al numero 11 (numero maestro) e rappresenta una dualità equilibrata, in cui ciascuno è un'unità in sé stesso.

PSICOANATOMIA

Apparato genitale maschile e femminile

Andropsiche (genitali maschili) - conflitto con la propria mascolinità in relazione alla donna
(cellule produttrici di smegma - c. di non poter compiere, di non poter entrare in vagina G30 sx | Pene deformato - c. di svalutazione con riparazioni successive su vasi e corpo cavernoso, ad es. per mancanza di erezione)
Ginecopsiche (genitali femminili) - conflitto con la propria femminilità in relazione all'uomo
(c. di non poter compiere l'atto d'unione carnale, di non poter essere posseduta Ra4 sx | Clitoride - problemi col rapporto orale - interruzione del contatto o non essere a posto per ricevere il rapporto orale | Condiloma = c. di separazione recidivante, se c’è un puntino nero è un neurofibroma = bisogno di tagliare i ponti, necessità di ridurre la sensibilità)
Ovaropsiche (ovaio)  - solitudine, rabbia, perdita della creatività, conflitti sessuali
(c. di perdita - bambino, marito, parente - in seguito a morte o ad abbandono, quando la donna si senta implicata; c. ripugnante genitale con un uomo o una donna mascolina GA sx-dx, Ab15 sx-dx)
Isteropsiche (utero) - paura della propria capacità creativa, conflitti identità sessuale
(endometrio - c. semi-sessuale ripugnante, “non normale”, c. di perdita in relazioni nonna/ nipotini GC sx, dx, tuba uterina - c. semi-sessuale ripugnante in relazione a un uomo in genere GB sx, dx, collo dell’utero - c. di frustrazione sessuale Ra3 sx, muscolatura orifizio collo dell’utero - c. di svalutazione per non poter trattenere il feto o il pene Ab6.1 | Fibroma uterino: blocco sensoriale per non sentire il contatto, non voler essere fecondata da quell’uomo | Mioma uterino: rafforzare la muscolatura liscia per trattenere il frutto della fecondazione | Polipi, fibromi del collo dell’utero: non volere il frutto della fecondazione (sia perché ok amore ma non ok figli, sia per violenze).
Didimopsiche(testicoli) - problemi con la propria identità sessuale maschile
(tessuto interstiziale - c. di perdita - bambino, marito, parente - in seguito a morte o ad abbandono, quando l'uomo si senta implicato; raramente c. ripugnante genitale con una donna Ab16 sx-dx, cellule germinali - grave c. di perdita GA sx-dx | Idrocele = peritoneo in soluzione, paura di un danno - calcio nelle palle - o che il testicolo non sia a posto).
Prostatopsiche(prostata) - paura, pessimismo, senso di colpa (c. genitale-sessuale ripugnante - un uomo pensa di non avere nipoti/ ha una compagna che viene corteggiata da un altro uomo o la compagna lo lascia/ un padre ha un figlio sulla cattiva strada (droga) o è omosessualete GD sx-dx).
Appendicopsiche (appendice) - collera per sensazione di trovarsi senza via di uscita
(c. per contrarietà ripugnante, indigesta, di solito in ambito familiare G23 sx)
Colonpsiche (intestino crasso) - accettazione o rifiuto di una esperienza, rilasciare ciò di cui non si ha più bisogno (c. per contrarietà ripugnante, indigesta, di solito in ambito sociale, in genere connesso ad individui permalosi G24 sx)
Lombopsiche (lombi) - insicurezza sulla capacità di affrontare il futuro (l3-l5 non essere validi come partner per figli, colleghi, compagni | l5-s1 non sentirsi validi come interlocutori, non sentirsi ascoltati >> sciatalgie)
Pelvopsiche (pelvi -sacro, ischio, pube) - paure e insicurezze di natura sessuale (sacro: “lo prendo nel culo”, “sono trattato come merda”, coccige: non aver la possibilità di raddrizzare la coda, orgoglio calpestato, articolazione sacroiliaca: accoglienza di partner o figlio, pube: svalutazione su capacità sessuale o bellezza)

MERIDIANO MTC

TRIPLICE RISCALDATORE. Il Triplice riscaldatore ha il compito di riscaldare l'organismo e di bruciare le sostanze impure, si correla agli organi che regolano l'acqua. Questa funzione di trasmutazione alchemica ben si correla con la funzione sessuale, che è molto influenzata dal corretto funzionamento di questo meridiano.

SEGNO ZODIACALE

SCORPIONE. Lo scorpione è un segno di acqua collegato all'ottava casa dello zodiaco, cioè alle tematiche di vita e morte, di ciò che è nascosto, e alla sessualità. Regola il rapporto con l'inconscio, le trasformazioni e le pulsioni. Ha una natura contraddittoria, è idealista e tenace. Ambizioso e ribelle, lo scorpione può essere inquietante ma sempre affascinante. Leale e generoso con gli amici.

TEMI CHIAVE

SESSUALITA' - POTERE -  MISTERI DI VITA E MORTE

 

Clicca qui o sull'icona per scaricare il file PDF della conferenza

 

Elenco 240 Conferenze del Progetto Raphael

Dizionario Illustrato di Mitologia - Greca e Romana

Dizionario Illustrato di Mitologia - Greca e Romana
I miti, gli eroi, gli dei, le leggende, i luoghi mitologici del mondo greco e romano. Quest’opera offre un esaustivo panorama del mondo della mitologia classica, specchio delle nostre dinamiche interiori.
Crescere Edizioni

 

 

Gli Arcangeli

Gli Arcangeli
Questo libro è molto più di una testimonianza personale, è una guida nella quale l'Autrice spiega ogni segreto della comunicazione con le forze celesti per permetterei di vivere una vita piena, così come succede a lei.
Isabelle Von Fallois
Macro Edizioni

 

 

Ho provato la Nuova Medicina del Dottor Hamer

Ho provato la Nuova Medicina del Dottor Hamer
Un excursus sulla correlazione psiche-cervello-organo scoperta dal dott. Hamer.Le cinque leggi della Nuova Medicina, ad oggi, sono state ormai verificate da medici e terapeuti di molti Paesi su migliaia di pazienti, rivelandosi sempre esatte.
Pierre Pellizzari
Il Punto d'Incontro Edizioni

 

 

Il Grande Dizionario della Metamedicina

Il Grande Dizionario della Metamedicina
Ecco il dizionario più preciso e più completo sulle cause psicosomatiche di oltre 1300 differenti disturbi e malattie, frutto di venticinque anni di ricerche. Scopri le chiavi dell'autoguarigione utilizzate nell'ambito della metamedicina.
Claudia Rainville
Sperling & Kupfer Edizioni

 

 

Scorpione

Scorpione
Interpretazione del segno zodiacale dello Scorpione dal punto di vista dell'Astrologia Esoterica, che si occupa dello sviluppo della personalità, ma anche della parte immortale dell'Uomo: l'Anima. Astrologia e Psicologia si fondono in un'unica grande scienza.
Douglas Baker
Crisalide Edizioni