Logo del sito Scienze Noetiche

Home “HOLOS” “SYNTHESIS” 240 Conferenze Raphael “SVILUPPO INTEGRALE” Video gratuiti Mailing-list Disclaimer

Vai al Portale dello Sviluppo Integrale

RAPHAEL PROJECT
«Conferenze Online del Progetto Raphael - Incontro n° 56»

Progetto Raphael

"La Luce dei Cristalli"

L'utilizzo dei cristalli a scopo terapeutico appartiene ad una antica conoscenza sapienzale umana, sfruttata da molti popoli in tutto il mondo (cultura Maya, popolazioni celtiche, tradizioni mesopotamiche ed egizie, nativi americani, aborigeni australiani, cultura indiana e tibetana, ecc...). In occidente le virtù curative dei cristalli sono tornate in auge grazie al movimento di pensiero della New Age.
I cristalli sono dei catalizzatori di energia ed agiscono secondo i principi della medicina quantica, basata sul fenomeno di risonanza delle vibrazioni energetiche (ved. incontro n° 50).
Prima di utilizzare un cristallo è generalmente consigliabile eseguirne la cosiddetta "purificazione", i cui metodi possono essere vari: passando il cristallo per qualche minuto sotto acqua corrente (meglio se di un ruscello), tenendolo qualche ora o tutto il giorno in acqua e sale, seppellendolo sotto terra o in un recipiente con argilla verde per un giorno intero o per tre giorni a partire dal terzo giorno antecedente la Luna Nuova, o infine mediante l'esposizione alla luce solare o lunare, a seconda della risonanza specifica della gemma da purificare.



Il cristallo curativo per eccellenza è il quarzo ialino (o cristallo di rocca), pietra semipreziosa la cui trasparenza e le forme evocative che si trovano in natura (quarzi terminati, biterminati, famiglie ecc...) rimandano al processo di evoluzione dell'essere umano: colui che sceglie di seguire un cammino di conoscenza e realizzazione, infatti, evolve dalla sua natura animale grezza a una dimensione spirituale superiore, le fasi di questa evoluzione sono simboleggiate dalla graduale scomparsa delle impurità presenti alla base di ogni cristallo (laddove era ancorato alla roccia) mano a mano che ci si avvicina alla punta, che a sua volta rappresenta il ritorno all'Unità.
Il quarzo ialino, in virtù delle sue proprietà di trasparenza e risonanza, può essere "programmato", può cioè ricevere le immagini mentali di uno scopo che vogliano ottenere (guarigione di una malattia, di una relazione, di una situazione familiare, ecc...) grazie ad una accurata focalizzazione del nostro intento all'interno della forma cristallina. Se utilizzato in questo modo è importante ricordarsi di ringraziare l'essenza spirituale della gemma che ci aiuterà nel nostro intento.

PRINCIPALI MODALITA' DI UTILIZZO

La scelta del cristallo personale, da utilizzare fino a che sentiamo intuitivamente di averne bisogno, può avvenire in molti modi:1) secondo la natura del disturbo eventuale che vogliamo trattare (fisico e/o psichico) e dunque in base alle indicazioni tradizionali delle gemme; 2) in maniera intuitiva avendo disposizione davanti a sé cristalli di varie specie diverse; 3) attraverso metodiche di biorisonanza (dal pendolino al biotensor, al test kinesiologico o anche con apparecchiature biomediche quali il Vega test, l'E.A.V, ecc..).


"Cristalli - Gocce di Luce Colorata"
Laura Tuan
(Lo Scarabeo Edizioni)



"La Luce dei Cristalli"
Katrina Raphaell
(Verdechiaro Edizioni)



"Cristallopoli Vol.1"
Marco Dini Sin
(Metamorfosi Edizioni)

Clicca qui o sull'icona per scaricare il file PDF della conferenza

 

Elenco 240 Conferenze del Progetto Raphael


Copertina del libro

L'Arcangelo Raphael
L’Arcangelo Raphael scelse di preservare i poteri della guarigione e della visione divina, divenendo egli stesso la personificazione di quelle forze. Oggi Raphael è con noi per aprirci a questa conoscenza e offrirci così la chiave d’accesso alle infinite risorse del divino
Rosana Liera
Il Punto d'Incontro Edizioni

 

 

Copertina del libro

Il Tuo Sacro Io
Passare dal tumulto alla pace, dalla paura all'amore e alla libertà
Wayne W. Dyer
Edizioni Tea

 

 

Copertina del libro

Mi Merito il meglio
Un percorso in 40 tappe, ognuna delle quali porterà a un cambiamento positivo, alla soluzione di un problema, a una consapevolezza maggiore.
Lucia Giovannini
Sperling & Kupfer Edizioni

 

 

Copertina del libro

The Secret - Il segreto (DVD)
Il film-documentario che ha fatto conoscere in tutto il mondo il principio della "legge di risonanza" (o "legge di attrazione-repulsione"); un vero e proprio video-seminario per imparare ad applicarla e cambiare la tua vita per sempre!
Rhonda Byrne
Macro Video