Logo del sito Scienze Noetiche

Home “HOLOS” “SYNTHESIS” 240 Conferenze Raphael “SVILUPPO INTEGRALE” Apri una pagina a caso Mailing-list Disclaimer

Vai al Portale dello Sviluppo Integrale

RAPHAEL PROJECT
«Conferenze Online del Progetto Raphael - Incontro n° 59»

Progetto Raphael

"Vivere in comunità"

L'esperienza in una comunità operativa di ricercatori spirituali è qualcosa di realmente straordinario per le opportunità che offre e per l'accelerazione che crea nella crescita personale. Di certo l'esperienza non è tra le più semplici, e ben lo sanno coloro che in epoca post sessantottina hanno cercato di vivere assieme uniti solo da comuni idee politiche e/o sociali (e che hanno visto queste "isole di utopia" frangersi velocemente contro le difficoltà pratiche ed umane di tutti i giorni), però offre senza dubbio delle occasioni extra-ordinarie per conoscersi, aiutare ed essere aiutati in un sincero cammino di Ritorno.

Per accedere a una esperienza del genere è, innanzitutto, necessario avere una salda motivazione interiore e spirituale, quindi è indispensabile trovare i corretti compagni di viaggio, persone a cui ci si sente legati intimamente e che ci sembra di conoscere da sempre, persone che costituiscono la nostra famiglia energetica, cioè quell'egregora di anime unite da vincoli karmici e d'amore che funge da supporto alla nostra reinserzione nel Campo Unitario.

La costituzione di una comunità di ricercatori spirituali non sempre è vista bene da coloro che hanno scelto di rimanere addormentati piuttosto che risvegliarsi ad una Coscienza Superiore e Unitaria, e questa è una ragione in più per creare un forte nucleo di coerenza interna che abbia come obiettivo l'elevazione animica e spirituale (solo in questo modo è possibile controbilanciare la spinta inerziale di materialismo ed appiattimento interiore che giunge dall'esterno), allo stesso tempo è però importante non scollegarsi dalla realtà esterna e sociale, che offre sicuramente anche degli stimoli interessanti e delle comodità (ad es. tecnologiche) che possono essere utilizzate operativamente.

ecovillaggio futuristico

Il concetto di comunità operativa o di gruppo operativo sta nella capacità di porre in atto - nella vita di tutti i giorni - quegli insegnamenti spirituali che alcuni preferiscono mantenere ad un livello teorico o tutt'al più discuterli in dibattiti filosofici e/o esoterici senza però mai applicarli realmente.
Questa applicazione pratica è per noi un presupposto essenziale per un'effettiva crescita in totalità, cioè per una elevazione e trasmutazione di tutti i piani dell'essere: materiali, fisici, vitali, relazionali, affettivi, creativi, intellettivi e spirituali.

Alcune regole e presupposti possono essere molto importanti nella costituzione di una comunità, vediamoli insieme alcuni:

Alcuni dei benefici che conseguono a una tale esperienza sono elencati di seguito:


"Eco-Villaggi"
Jan Martin Bang
(Arianna Edizioni)



"Creare una Vita Insieme"
Diana Leafe Christian
(Fiori Gialli Edizioni)



"Cibo Locale - Come Produrlo nella
Tua Comunità"

Rob Hopkins, Tamzin Pinkerton
(Arianna Edizioni)


Clicca qui o sull'icona per scaricare il file PDF della conferenza

 

Elenco 240 Conferenze del Progetto Raphael


Copertina del libro

L'Arcangelo Raphael
L’Arcangelo Raphael scelse di preservare i poteri della guarigione e della visione divina, divenendo egli stesso la personificazione di quelle forze. Oggi Raphael è con noi per aprirci a questa conoscenza e offrirci così la chiave d’accesso alle infinite risorse del divino
Rosana Liera
Il Punto d'Incontro Edizioni

 

 

Copertina del libro

Il Tuo Sacro Io
Passare dal tumulto alla pace, dalla paura all'amore e alla libertà
Wayne W. Dyer
Edizioni Tea

 

 

Copertina del libro

Mi Merito il meglio
Un percorso in 40 tappe, ognuna delle quali porterà a un cambiamento positivo, alla soluzione di un problema, a una consapevolezza maggiore.
Lucia Giovannini
Sperling & Kupfer Edizioni

 

 

Copertina del libro

The Secret - Il segreto (DVD)
Il film-documentario che ha fatto conoscere in tutto il mondo il principio della "legge di risonanza" (o "legge di attrazione-repulsione"); un vero e proprio video-seminario per imparare ad applicarla e cambiare la tua vita per sempre!
Rhonda Byrne
Macro Video