Logo del sito Scienze Noetiche

Home “HOLOS” “SYNTHESIS” 240 Conferenze Raphael “SVILUPPO INTEGRALE” Video gratuiti Mailing-list Disclaimer

Vai al Portale dello Sviluppo Integrale

RAPHAEL PROJECT
«Conferenze Online del Progetto Raphael - Incontro n° 85»

Progetto Raphael

"La Confederazione Galattica"

"Ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso, per fare il miracolo di una cosa sola" diceva Ermete Trismegisto nella sua celebre Tavola Smeraldina (ved. incontro n° 156). Così come esistono organizzazioni e gerarchie a tutti i livelli della vita (dal piano atomico-molecolare a quello cellulare, dagli habitat vegetali e animali al livello socio-politico e religioso umano, senza dimenticare le gerarchie infernali o quelle dei cori angelici) possiamo facilmente intuire che debba esistere una qualche forma organizzativa per quelle civiltà che abbiano superato il livello di consapevolezza planetaria e che siano entrati in una sorta di comunione cosmica con altre.
La fantasia umana ha già rappresentato questo tipo di organizzazione in molti libri, fumetti e film, ma d'altronde la fantasia non è altro che l'abilità psichica umana di raggiungere il piano akashico e di ritirarvi impressioni, sensazioni ed informazioni; tra le organizzazioni interplanetarie di fantasia più celebri vi sono certamente il Senato della Repubblica nella saga di Star Wars e la Federazione dei Pianeti Uniti in Star Trek.

In merito ad argomenti come questo, in cui la maggior parte delle informazioni sono canalizzate per via telepatica e su cui si trova in giro ogni tipo di illazione, è ben difficile fare adeguata chiarezza e riportare dei dati sufficientemente verificati, per cui da parte nostra si è trattato di discriminare un poco la mole di messaggi reperiti e di dare delle indicazioni generali su cui ciascuno potrà riflettere.
Dove risieda la verità è certamente difficile dirlo, ma di certo come abbiamo sufficienti prove (dirette e indirette) dell'esistenza di svariate razze aliene in contatto con la Terra, così possiamo ragionevolmente affermare che esiste un'organizzazione sovraplanetaria formata da civiltà evolute che hanno raggiunto un elevato livello di coscienza. Al momento la Terra non è integrata in questo organismo comunitario superiore ma sembrerebbe che siamo vicino a un passaggio evolutivo che potrebbe reinserirci.

Ciò che è realmente importante non è quello di avere dei dati nozionistici affidabili (poiché in ogni caso non è la mente razionale che potrà accompagnarci al Risveglio completo dell'essere) quanto di avere una visione generale della realtà dimenticata e di sviluppare una propria capacità intuitiva non solo di discernere ciò che altri hanno detto ma anche - eventualmente - di ricevere delle informazioni in via diretta.

Secondo IJP Appel Guery il pianeta Terra si è deconnesso (circa 200.000 anni fa) da quella che nei suoi insegnamenti definisce "rete di telediffusione universale" cioè dal piano di contatto telepatico permanente con la dimensione creatrice originaria, il piano della Mente di Dio, il Centro del Paradiso, e ciò a seguito di una ribellione delle gerarchie planetarie che reggevano questo e altri 56 pianeti collegati: il risultato finale è stata l'uscita dalla Confederazione Centrale Intergalattica e Interdimensionale (che non è la Federazione Galattica che regge la porzione locale del nostro universo, ma un organismo ancora superiore) e a vivere una vita basata su istinto e ragionamento ma non connessa alla Coscienza Superiore del nostro Padre Spirituale (il Sé Superiore). Gli sforzi singoli e collettivi dell'umanità potranno "redimere" la nostra attuale condizione.

In quanto rappresentante formalizzato nei mondi della gravitazione dell'Unità Interna, IJP Appel Guery si considera un numeratore di reinserzione unitaria, e la sua presenza sul pianeta Terra avrebbe lo scopo di aiutare l'umanità terrestre a ricollegarsi con la Confederazione Centrale. Questa riconnessione, sul piano iniziatico individuale, può essere attuata per dei singoli individui che scelgono di dedicare la loro esistenza ad un cammino di Ritorno, mentre la riconnessione dell'umanità nel suo insieme passerà per l'accettazione della Terra in seno alla Confederazione Galattica.

Di seguito riportiamo alcune nozioni generali sulla Confederazione (o Federazione) Galattica che potranno fornire da spunti di meditazione:


"Angeli in Astronave"
Giorgio Di Bitonto
(Mediterranee Edizioni)



"La Voce degli Extraplanetari"
di Ashtar Sheran
(Mediterranee Edizioni)



"Allarme dal Cosmo"
Ashtar Sheran
(Mediterranee Edizioni)


Clicca qui o sull'icona per scaricare il file PDF della conferenza

 

Elenco 240 Conferenze del Progetto Raphael


Copertina del libro

L'Arcangelo Raphael
L’Arcangelo Raphael scelse di preservare i poteri della guarigione e della visione divina, divenendo egli stesso la personificazione di quelle forze. Oggi Raphael è con noi per aprirci a questa conoscenza e offrirci così la chiave d’accesso alle infinite risorse del divino
Rosana Liera
Il Punto d'Incontro Edizioni

 

 

Copertina del libro

Il Tuo Sacro Io
Passare dal tumulto alla pace, dalla paura all'amore e alla libertà
Wayne W. Dyer
Edizioni Tea

 

 

Copertina del libro

Mi Merito il meglio
Un percorso in 40 tappe, ognuna delle quali porterà a un cambiamento positivo, alla soluzione di un problema, a una consapevolezza maggiore.
Lucia Giovannini
Sperling & Kupfer Edizioni

 

 

Copertina del libro

The Secret - Il segreto (DVD)
Il film-documentario che ha fatto conoscere in tutto il mondo il principio della "legge di risonanza" (o "legge di attrazione-repulsione"); un vero e proprio video-seminario per imparare ad applicarla e cambiare la tua vita per sempre!
Rhonda Byrne
Macro Video