Logo del sito Scienze Noetiche

Home “HOLOS” “SYNTHESIS” 240 Conferenze Raphael “SVILUPPO INTEGRALE” Apri una pagina a caso Mailing-list Disclaimer

Vai al Portale dello Sviluppo Integrale

RAPHAEL PROJECT
«Conferenze Online del Progetto Raphael - Incontro n° 116»

Progetto Raphael

"Gestione dell'energia nel quotidiano"


Le conferenze connesse agli insegnamenti della Scienza Unitaria sono una sintesi del tutto personale e sono state redatte in linea con gli insegnamenti ricevuti, secondo cui è importante fare una sintesi di tutto ciò che abbiamo appreso nel corso della nostra esistenza. Lo stesso progetto delle 240 conferenze è stato concepito in virtù di questo principio. Chi volesse approfondire i temi connessi all'Istituto della Scienza Unitaria può rivolgersi direttamente al seguente sito ufficiale: www.unitaryscience.org

Dal momento in cui prediamo coscienza che lo scopo dell'incarnazione terrena è quello di rimpatriare figure disperse e cadute nella gravitazione dalle nostre vite precedenti (e chiaramente di ricollegare il tutto al superiore), è bene iniziare ad avere coscienza di come gestire il nostro sistema energetico anche nelle "banalità" di tutti i giorni: qualunque scelta scorretta di gestione dell'energia invece di avvicinarci alla nostra meta finale ce ne allontanerà sempre più.
Nella vita di tutti i giorni siamo continuamente in contatto con gli altri, e quindi per prima cosa bisogna comprendere il senso delle nostre relazioni: il valore di una relazione (affettiva, lavorativa, familiare, di amicizia, ecc...) risiede nel fatto che grazie agli "altri" possiamo vedere delle parti sconosciute di noi stessi, in quanto ciascuno racchiude in sé una precisa costellazione archetipale (unione di più archetipi maggiori) ed è rappresentativo di una determinata sfaccettatura della Verità che solo lui manifesta. Ogni individuo ed ogni situazione di vita, quindi, potranno aiutarci a completare il "puzzle" della nostra esistenza, aiutandoci a vedere l'ologramma finale del nostro microcosmo che è rappresentativo dell'universo intero! Se non comprendiamo questo ci troveremo sempre in lotta con l'esterno e perderemo preziose occasioni di crescita ed autoconsapevolezza.

Non dimenticate che lo scopo ultimo dell'essere è quello di raccordarsi completamente alla zona di "sumera essenza" e cioè al piano relè che ci raccorda alla dimensione dell'Unità (Nota - secondo la Scienza Unitaria nell'antichità i sumeri svolgevano su questo pianeta un programma preciso legato al superiore: l'abbassamento brusco del livello energetico della Terra, a seguito di un cataclisma globale, li costrinse a trasferirsi su di un'altra dimensione ed oggi continuano a lavorare con noi su questo piano inviandoci informazioni di coscienza e facendoci da relè col Superiore; questo permette loro di completare il programma originale).

Quando la vita ci presenta un conflitto significa che abbiamo una "porta iniziatica" da attraversare, cercare di eludere il confronto con le proprie parti nascoste non solo è inutile ma è anche pericoloso, perché queste parti riemergeranno quando meno ce lo aspettiamo.
Evitando di guardare in faccia ciò che ci turba, non si fa altro che accumulare senza sosta dei circuiti nell'inferiore, quando invece queste parti vanno trattate in modo laser ed efficace essendo zone dure che provengono dal karma passato, da cui abbiamo bisogno di estrarre tutto ciò che possiamo ricollegare interiormente e superiormente. Elenchiamo di seguito le principali situazioni energetiche che impediscono la riconnessione:
scoppiamento (registrazione aurica di energie eterogenee e non raccordabili, ad es. quando siamo in mezzo a una folla o al supermercato), aspirazione (sistemi di energia inferiore aspirano verso il basso le nostre energie, senso di caduta in un vortice), saturazione (registrazione aurica di energie eterogenee non raccordabili che bloccano gli scambi energetici interni), caduta (abbassamento del proprio livello energetico, sia per situazioni personali quali un eccesso di stress, sia in relazione a situazioni micro o macrosociali, quali ad es. una tragedia che turba una comunità cittadina oppure un stato di guerra internazionale), inghiottimento (discesa di livello energetico e relativo intrappolamento, ad es. al risveglio dopo un sonno turbato ), oppressione (si dice anche "essere sotto una cappa", quando siamo compressi da forme pensiero energetiche che tagliano il nostro legame col superiore, può essere dovuto a schemi familiari, credenze religiose o sociali, energie occulte).

Per impedire il realizzarsi di queste problematiche, o per uscirci quando vi siamo dentro, potete osservare i seguenti consigli:


"Superare i Momenti di Crisi"
Franco Nanetti
(Ed. Pendragon)



"L'energia mentale - Il segreto
della magia"

William Walker Atkinson
(Venexia Edizioni)



"Energia ed Equilibrio del Corpo"
Mary Blond
(Astrolabio Edizioni)


Clicca qui o sull'icona per scaricare il file PDF della conferenza

 

Elenco 240 Conferenze del Progetto Raphael


Copertina del libro

L'Arcangelo Raphael
L’Arcangelo Raphael scelse di preservare i poteri della guarigione e della visione divina, divenendo egli stesso la personificazione di quelle forze. Oggi Raphael è con noi per aprirci a questa conoscenza e offrirci così la chiave d’accesso alle infinite risorse del divino
Rosana Liera
Il Punto d'Incontro Edizioni

 

 

Copertina del libro

Il Tuo Sacro Io
Passare dal tumulto alla pace, dalla paura all'amore e alla libertà
Wayne W. Dyer
Edizioni Tea

 

 

Copertina del libro

Mi Merito il meglio
Un percorso in 40 tappe, ognuna delle quali porterà a un cambiamento positivo, alla soluzione di un problema, a una consapevolezza maggiore.
Lucia Giovannini
Sperling & Kupfer Edizioni

 

 

Copertina del libro

The Secret - Il segreto (DVD)
Il film-documentario che ha fatto conoscere in tutto il mondo il principio della "legge di risonanza" (o "legge di attrazione-repulsione"); un vero e proprio video-seminario per imparare ad applicarla e cambiare la tua vita per sempre!
Rhonda Byrne
Macro Video