Logo del sito Scienze Noetiche

Home “HOLOS” “SYNTHESIS” “SVILUPPO INTEGRALE” Video gratuiti Corso completo Mailing-list Disclaimer

Vai al Portale dello Sviluppo Integrale

RAPHAEL PROJECT
«Conferenze Online del Progetto Raphael - Incontro n° 117»

Progetto Raphael

"Essere nell'esattezza"


Le conferenze connesse agli insegnamenti della Scienza Unitaria sono una sintesi del tutto personale e sono state redatte in linea con gli insegnamenti ricevuti, secondo cui è importante fare una sintesi di tutto ciò che abbiamo appreso nel corso della nostra esistenza. Lo stesso progetto delle 240 conferenze è stato concepito in virtù di questo principio. Chi volesse approfondire i temi connessi all'Istituto della Scienza Unitaria può rivolgersi direttamente al seguente sito ufficiale: www.unitaryscience.org

In ambito iniziatico l'esattezza non è mai pedanteria, pignoleria o rigore eccessivo, è una precisione completa che deriva dall'unione armonica del mentale concreto e del mentale astratto (logica e intuizione), che permette di gestire qualunque situazione mediante la visione completa dell'insieme anche su un livello interdimensionale.

Se da una parte l'esattezza è un fine a cui tendere, dall'altra è anche il solo tramite con cui possiamo raggiungere la completa realizzazione dell'essere nel campo della Permanenza. Tale realizzazione avviene soltanto quando siamo riusciti a "raccogliere in noi tutte le firme dell'emergere che ci permettono di riunire la completezza delle figure che ci appartengono, su un'antenna d'inserzione", e per far ciò è necessario discriminare ad ogni istante cosa è essenziale e cosa è accessorio, quale scelta dobbiamo avvalorare e quale dobbiamo scartare, che direzione intraprendere e quale evitare, ecc... In ogni situazione, infatti, è necessario rimpatriare verso di sé solo ciò che è adatto alla perfetta realizzazione dello scopo ultimo, altrimenti ci troveremo solo più pesanti o più "scoppiati" di quanto non fossimo in partenza.

In chiave archetipale l'esattezza la troviamo connessa a Saturno-Binael, che nell'Albero della Vita della Cabala risiede nella terza sephirot (Binah) ed ancora partecipa alla Trinità Suprema che in realtà è sempre un'Unità (Trinità dei Principi); dunque il concetto di esattezza è strettamente vincolato alla Verità e all'Unità: chi è realmente nell'esattezza ne ha una sensazione perfetta interiore, inequivocabile, sa di agire in conformità al Vero e non ha alcun desiderio di riconoscimento esteriore.

L'Esattezza permanente precede tutte le inesattezze transitorie, come la Verità assoluta (immanente in Dio) precede tutte le verità relative: cercando di operare in accordo sempre maggiore con il piano dell'Esattezza si entra in comunicazione diretta con la propria Scienza Interiore e si riesce a comprendere ciò che è "iniziabile" (cioè suscettibile di passare la porta stretta dell'iniziazione) e cosa non lo è, poiché non è pensabile di trattare tutto ciò che è collegato alla propria natura, bisogna trattare solo ciò che è essenziale e veramente accordabile.

La linea di esattezza, di Verità, è quella linea che ci permette di concepire che apparteniamo ad un Ordine Universale delle cose e che all'interno di questo Ordine abbiamo un ruolo ed un programma ben preciso; per ciascun essere co-esiste una presenza sia in seno all'Extra-universo che nell'Intra-universo e dunque un rapporto permanente con Ciò che E'.
Organizzando la propria esistenza in maniera sempre più precisa e collegata al Superiore, mediante continui esami di coscienza (nel senso di valutazioni logico-analogiche sulle situazioni e non di giudizi sul proprio operato) è possibile ritrovare all'interno di sé la linea esatta che collega alla Permanenza: questo è ciò che definiamo un "Programma d Ritorno".

 


"Guida quantica all'Illuminazione"
di Amir Goswami
(Mediterranee Edizioni)



"Il Potere di Adesso"
di Eckhart Tolle
(Armenia Edizioni)



"Illuminazione"
di Sri Govinda
(Mediterranee Edizioni)


Clicca qui o sull'icona per scaricare il file PDF della conferenza

 

Elenco 240 Conferenze del Progetto Raphael


Copertina del libro

L'Arcangelo Raphael
L’Arcangelo Raphael scelse di preservare i poteri della guarigione e della visione divina, divenendo egli stesso la personificazione di quelle forze. Oggi Raphael è con noi per aprirci a questa conoscenza e offrirci così la chiave d’accesso alle infinite risorse del divino
Rosana Liera
Il Punto d'Incontro Edizioni

 

 

Copertina del libro

Il Tuo Sacro Io
Passare dal tumulto alla pace, dalla paura all'amore e alla libertà
Wayne W. Dyer
Edizioni Tea

 

 

Copertina del libro

Mi Merito il meglio
Un percorso in 40 tappe, ognuna delle quali porterà a un cambiamento positivo, alla soluzione di un problema, a una consapevolezza maggiore.
Lucia Giovannini
Sperling & Kupfer Edizioni

 

 

Copertina del libro

The Secret - Il segreto (DVD)
Il film-documentario che ha fatto conoscere in tutto il mondo il principio della "legge di risonanza" (o "legge di attrazione-repulsione"); un vero e proprio video-seminario per imparare ad applicarla e cambiare la tua vita per sempre!
Rhonda Byrne
Macro Video