Logo del sito Scienze Noetiche

Home Percorso ‘HOLOS’ Percorso ‘SYNTHESIS’ "Synthesis Online" "Arte del Manifesting" Mailing-list Chi sono Disclaimer

Progetto Raphael

Conferenze Online del Progetto Raphael

INCONTRO n° 120

"La Scienza Unitaria dell'Intra-universo"



Le conferenze connesse agli insegnamenti della Scienza Unitaria sono una sintesi del tutto personale e sono state redatte in linea con gli insegnamenti ricevuti, secondo cui è importante fare una sintesi di tutto ciò che abbiamo appreso nel corso della nostra esistenza. Lo stesso progetto delle 240 conferenze è stato concepito in virtù di questo principio. Chi volesse approfondire i temi connessi all'Istituto della Scienza Unitaria può rivolgersi direttamente ai seguenti canali ufficiali:

www.unitaryscience.org - www.qualitativelife.com

La Scienza Unitaria dell'Intra-universo è una trasmissione telepatica canalizzata da IJP. Appel-Guéry, che compone il libro omonimo costituito da oltre 200 capitoli e tradotto in numerose lingue (tra cui inglese, italiano, spagnolo, portoghese, polacco, greco, finlandese, ecc...), sebbene talvolta la traduzione dell'opera sia solo parziale - come in italiano - essendo enorme la quantità delle informazioni contenute e complesso il linguaggio con cui sono formulate.

Le informazioni contenute nella Scienza Unitaria dell'Intra-universo provengono dalle Gerarchie Sovraterrestri, entità totidimensionali di coscienza superiore che sono in contatto permanente con il Campo Unitario di Dio; come è facile comprendere concetti di portata cosmica ed interdimensionale non possono essere espressi con un linguaggio elaborato dalla mente razionale dell'essere umano, per questa ragione il linguaggio utilizzato in queste trasmissioni è inizialmente ermetico ed incomprensibile alla logica ordinaria. Per poterne comprendere il senso è necessario abbandonare le abitudini intellettuali ed aprirsi ad una sensibilità interiore che permetta di risuonare sottilmente con le dimensioni superiori, origine delle trasmissioni stesse, solo quando l'individuo si dimostra veramente ricettivo interiormente e superiormente allora inizia a comprendere il senso interno delle formulazioni che legge... un tale processo è sconosciuto all'essere umano moderno ed inizialmente non è così facile riscoprirlo, oltre alla ricettività è richiesta fiducia, pazienza e ripetizione (rilettura) costante.
Applicandosi con metodo però, quasi "magicamente", con il tempo si inizia ad afferrarne sempre di più i contenuti, ed anche i concetti compresi inizialmente diventano poco a poco più chiari e si scoprono livelli interpretativi sempre nuovi.
Il linguaggio della Scienza Unitaria è fondamentalmente uno strumento, un supporto creato per risvegliare una percezione energetica interna dei funzionamenti e delle architetture interdimensionali.

Come si legge nella prefazione dell'opera "La Scienza Unitaria non è il risultato di una rivelazione improvvisa, ma un lungo processo operativo che si è espresso inizialmente sottoforma di messaggi spirituali, poi attraverso la ricezione di linguaggi nuovi e codici numerologici, mentre ulteriori fasi del contatto transdimensionale hanno portato alla ricezione di disegni telepatici che illustrano gli schemi interdimensionali. Le informazioni arrivano ad Appel-Guèry attraverso linguaggi che talvolta richiedono diversi passaggi di traduzione prima di divenire comprensibili. Spesso i codici e le cifre dei messaggi sono accompagnati da schemi grafici, o provocano fenomeni paranormali energetici, singoli per l'autore o di gruppo. Sempre, portano variazioni agli stati energetici interni e "salti" di evoluzione personale."

Il canale di ricezione delle informazioni intra-universali è IJP Appel-Guéry (nato a Parigi nel 1938), che possiamo definire un "Istruttore Interdimensionale" e che già all'età di 12 anni sperimenta un contatto telepatico con una presenza cosmica attraverso cui inizia un processo di affinamento personale, tale processo lo conduce all'età di 18 anni ad una uscita cosciente e volontaria dal proprio corpo.
Questa uscita dal corpo è l'atto conclusivo di una serie di esercizi iniziatici portati avanti per anni, e si realizza in totalità, cioè con la separazione non del corpo astrale (che è un'esperienza relativamente frequente) ma del corpo eterico, che Appel-Guéry descrive come trazionato da una forza "simile a quella che regge i pianeti", in cui sente lacerarsi tutti i vincoli energo-molecolari che connettono il corpo eterico al corpo fisico; quest'esperienza culmina nella fusione della sua coscienza individuale con quella del Campo Unitario, grazie a cui accede ad una dimensione cosmica totalizzante (esperienza trascritta in parte nel fumetto "Voyage Intemporel" disegnato da Sergio Macero) e può realizzare quanto sia limitata la mente umana ordinaria rispetto ad una percezione immediata e illimitata dell'universo.
A seguito della decisione di rientrare nel corpo fisico per comunicare agli altri questa consapevolezza, organizza con il tempo un programma iniziatico (che si riassume nel Viaggio Atemporale - ved. incontro n° 119) in grado di ricreare la possibilità di accesso al "campo di telediffusione universale" cioè al piano di comunicazione telepatica che unifica Creatore, Creatura e Creazione.
Per avere un'idea della complessità degli argomenti trattati nella Scienza Unitaria elenchiamo a titolo esemplificativo i capitoli del primo volume:

  • Capitolo 1: Operazione di Trasferimento Unitario
  • Capitolo 2: La Nuova Alleanza, una Correlazione di Totalità
  • Capitolo 3: Coscienza Interna e Mondi della Forma
  • Capitolo 4: Scienza Sumera Unitaria
  • Capitolo 5: Collegamento Numerale
  • Capitolo 6: Reinserzione Sumera Diretta
  • Capitolo 7: Inquadramento di Numerazione Unitaria Internel
  • Capitolo 8: Firma di Sintesi Sumera
  • Capitolo 9: Numerazione Unitaria Interna
  • Capitolo 10: Padronanza Imperiosa e Sistemi di Distorsione

"Messaggio Cosmico"
di Shomei Yoh
(Il Punto d'Incontro Edizioni)



"Contatti con altre Dimensioni"
Autori Vari
(Mediterranee Edizioni)


 

Clicca qui o sull'icona per scaricare il file PDF della conferenza