Logo del sito Scienze Noetiche

Home Percorso ‘HOLOS’ Percorso ‘SYNTHESIS’ "Synthesis Online" "Arte del Manifesting" Mailing-list Chi sono Disclaimer

Progetto Raphael

Conferenze Online del Progetto Raphael

INCONTRO n° 139

"Luna - Gabriel"


Gabriel ("Opera di Dio" - "Eroe di Dio") è l'Arcangelo della rigenerazione, del cambiamento, della nascita. Gabriel è il messaggero di buone nuove, il suo ruolo è particolarmente legato alla sfera della maternità (nella Bibbia, infatti, appare ad Abramo per annunciare che sua moglie Sara avrà il figlio che ha sempre atteso e compare a Maria per annunciare la nascita di Gesù).
Per la Chiesa Cattolica è l'angelo della rivelazione, annunciazione e misericordia.

Gabriel governa i fluidi ed è custode della creatività in tutti i campi dello scibile, è colui che apre la mente dell'uomo e fa "concepire" le idee.
Gabriel sovrintendente alla totalità del regno fisico, le sue legioni di Angeli costruttori della forma, seguono il progetto fisico delle cellule che si vanno aggregando nel ventre materno per plasmare un uomo, inoltre i suoi Angeli Custodi seguono lo sviluppo dell'individuo per tutta la vita.

Domina la costellazione del Cancro, il giorno è il lunedì, il metallo è l'argento, il colore il bianco, l'argento o l'azzurro


Luna

Dopo il Sole, la Luna è l'astro che maggiormente influenza la vita sulla Terra: essendo così vicina al nostro pianeta, e così familiare ai nostri occhi, simboleggia la madre, la famiglia, la casa, il quotidiano, l'ambiente nel quale ci muoviamo abitualmente, e come la madre o la famiglia, rappresenta il nostro passato, il retroterra, tutto ciò che rimane registrato nella memoria, ricordi e nostalgie.
La Luna influenza tutti i movimenti dell'acqua sulla Terra e nel corpo umano. In quanto simbolo per eccellenza dell'energia femminile rappresenta l'irrazionale, il subconscio, l'emotività, la sensibilità, la mutevolezza, l'ispirazione, l'immaginazione, l'intuizione e la memoria. La Luna regola i cicli della vita, i cicli delle emozioni, i sogni, la poesia, la veggenza.
L'individuo lunare è dolce, sensibile, impressionabile, spesso timido e molto attaccato alla famiglia, il comportamento può essere capriccioso e mutevole.
Altre simbologie lunari sono: la notte, il buio, l'acqua, la passività femminile, la rigenerazione, l'anima, la fantasia, l'immaginazione, la chiaroveggenza, l'altruismo, la pazienza, l'istinto materno, lo specchio, la ripetitività, l'infatuazione, l'affettività, la madre, l'introversione, il sonno, il sogno, l'utopia, la memoria del passato, l'umore, la mobilità, la ricettività, il cambiamento, la fertilità, la fecondazione, la riproduzione, l'allattamento, il nutrimento, l'equilibrio psichico, l'ereditarietà materna, gli umori del corpo, la legge della ciclicità, le energie psichiche.

Gli aspetti negativi della Luna comportano passività, dipendenza servilismo, timidezza, incostanza, incoerenza, suscettibilità, capricciosità, invidia, suggestionabilità, menzogna, maldicenza. La Luna Nuova, oscura e magnetica, è infatti paragonabile al "bianco opaco" della morte, che assorbe l'essere e lo introduce nel freddo mondo lunare dell'oscurità e del vuoto notturno, dell'assenza, della sparizione della coscienza.
In quest'ottica è anche rappresentativa dell'aspetto geloso, castrante e distruttivo del femminile.
Malattie tipicamente "lunari" sono disturbi mestruali, variazioni dell'umore, disturbi psichici quali ansia e depressione, disturbi del sistema linfatico, disturbi digestivi.


L'invocazione mediante la preghiera dell'Arcangelo Gabriel permette di

Stabilizzare il tono dell'umore - pulire il vissuto emozionale - purificarsi - gestire la propria emotività - sviluppare la sensibilità interiore e l'intuizione - acquisire fluidità e adattabilità - facilitare l'espressione di sentimenti ed emozioni - trovare l'ispirazione poetica.

ESSENZE FLOREALI
CRISTALLI
AFFERMAZIONI
PAROLE CHIAVE
ORGANI FISICI

ROCK WATER
(sviluppare la flessibilità)
CRAB APPLE
(depurare pensieri ed emozioni)
IRIS
(sbloccare la propria creatività)
FUCSIA
(esprimere emozioni e sentimenti)

PIETRA DI LUNA
(ADULARIA-SELENITE)

PERLA

"Esprimo serenamente le mie emozioni ed i miei sentimenti senza cercare l'approvazione
altrui "
--------------------
"La mia vita si equilibria ogni giorno di più, mi sento fluido e sereno "
--------------------
"La mia anima si apre all'ispirazione creativa dell'universo"
--------------------
"La mia forza è nella flessibilità"

EMOZIONI
ISPIRAZIONE
INTUIZIONE
ADATTABILITA'
MUTEVOLEZZA MEMORIA

SISTEMA LINFATICO
(UMORI CORPOREI)
UTERO
OVAIE
STOMACO
CERVELLO
SISTEMA NEUROVEGETATIVO

 



"La Cabala"
di Gershom Scholeme
(Mediterranee Edizioni)



"Alla ricerca della Luna"
di Ada d'Aries
(Edizioni della Terra di Mezzo)



"Gabriele"
di Richard Webster
(Armenia Edizioni)


 

Clicca qui o sull'icona per scaricare il file PDF della conferenza