Logo del sito Scienze Noetiche

Home “HOLOS” “SYNTHESIS” 240 Conferenze Raphael “SVILUPPO INTEGRALE” Apri una pagina a caso Mailing-list Disclaimer

Vai al Portale dello Sviluppo Integrale

RAPHAEL PROJECT
«Conferenze Online del Progetto Raphael - Incontro n° 151»

Progetto Raphael

"Il Fiore della Vita"

Secondo l'esoterista Drunvalo Melchizedek Il Fiore della Vita è lo schema per eccellenza della geometria sacra, in quanto conterrebbe tutte le informazioni riguardo alla vita nell'universo, inclusa una sintesi di tutte le formule matematiche e le leggi fisiche che regolano il Cosmo, fino ad arrivare alla più piccola informazione vibrazionale. Tutto l'universo sarebbe stato creato a partire da questo schema, per cui per comprendere la nostra natura biologica, mentale e spirituale dovremmo sviscerarne i contenuti.
Nei suoi due libri "L'Antico Segreto del Fiore della Vita" Vol. 1e Vol. 2 (Macro Edizioni) Drunvalo documenta ampiamente le affermazioni appena enunciate attraverso molteplici dimostrazioni di geometria sacra unite ad una ricca documentazione scientifica e fotografica.

Lo schema del Fiore della Vita (ben conosciuto nell'Antico Egitto e presente su un muro di un tempio di Abido vecchio di oltre 6.000 anni!) è stato recentemente rivelato a tutta l'umanità grazie alle informazioni fornite a Drunvalo da Thoth l'Atlantideo (esattamente la stessa persona conosciuta poi in Grecia come Hermes, che riuscì ad accedere alla dimensione dell'immortalità attraverso le conoscenze della saggezza esoterica.

In questa sede cercheremo di sintetizzare il principio della cosmogenesi (cioè della creazione dell'universo) osservato tramite lo schema del Fiore della Vita, che non deve essere visto come bidimensionale (cerchi) ma almeno tridimensionale (sfere).
Nella Bibbia è scritto nel primo capitolo della Genesi: "In principio Dio creò il cielo e la terra. E la terra era informe e vuota (deserta) e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque. Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu. Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre e chiamò la luce giorno e le tenebre notte. E fu sera e fu mattina: primo giorno"; in tutto il processo della creazione viene compiuto in sei fasi (giorni) che adesso andremo descrivere dal punto di vista esoterico.


Nell'antichità il segreto del Fiore della Vita era conosciuto e veniva onorato non solo come schema della creazione, ma soprattutto come la sacra chiave geometrica in grado di guidarci dentro e fuori l'esistenza fisica; poi per migliaia di anni il segreto è rimasto occultato in antichi manufatti e in bassorilievi sui muri di tutto il mondo, oltre ad essere codificato nello schema della genetica cellulare (al momento del concepimento l'unione dei gameti crea uno schema riproduttivo cellulare analogo a quello appena visto...).
Adesso che i tempi sono maturi, e che già possiamo percepire le doglie di una Nuova Era di morte e rinascita iniziatica, ecco che le maggiori conoscenze del passato tornano per scuoterci dal sonno.



"L'Antico Segreto del Fiore della Vita"
Volume 1

di Drunvalo Melchizedek
(Macro Edizioni)



"L'Antico Segreto del Fiore della Vita"
Volume 2

di Drunvalo Melchizedek
(Macro Edizioni)


Clicca qui o sull'icona per scaricare il file PDF della conferenza

 

Elenco 240 Conferenze del Progetto Raphael


Copertina del libro

L'Arcangelo Raphael
L’Arcangelo Raphael scelse di preservare i poteri della guarigione e della visione divina, divenendo egli stesso la personificazione di quelle forze. Oggi Raphael è con noi per aprirci a questa conoscenza e offrirci così la chiave d’accesso alle infinite risorse del divino
Rosana Liera
Il Punto d'Incontro Edizioni

 

 

Copertina del libro

Il Tuo Sacro Io
Passare dal tumulto alla pace, dalla paura all'amore e alla libertà
Wayne W. Dyer
Edizioni Tea

 

 

Copertina del libro

Mi Merito il meglio
Un percorso in 40 tappe, ognuna delle quali porterà a un cambiamento positivo, alla soluzione di un problema, a una consapevolezza maggiore.
Lucia Giovannini
Sperling & Kupfer Edizioni

 

 

Copertina del libro

The Secret - Il segreto (DVD)
Il film-documentario che ha fatto conoscere in tutto il mondo il principio della "legge di risonanza" (o "legge di attrazione-repulsione"); un vero e proprio video-seminario per imparare ad applicarla e cambiare la tua vita per sempre!
Rhonda Byrne
Macro Video