Logo del sito Scienze Noetiche

Home Percorso ‘HOLOS’ Percorso ‘SYNTHESIS’ Percorso Online di Sviluppo Integrale Mailing-list Chi sono Disclaimer

Progetto Raphael

Conferenze Online del Progetto Raphael

INCONTRO n° 224

"Aura-Soma"


L'Aura-Soma è una metodica terapeutica e di crescita spirituale, concepita nel 1983, in Inghilterra, attraverso l'ispirazione superiore e le capacità medianiche di Vicky Wall, farmacista, erborista e sensitiva (settima figlia di un settimo figlio maestro di Cabala). Durante una meditazione Vicky Wall, già esperta nella preparazione di unguenti e lozioni, creò in una notte le prime bottiglie di Aura-Soma guidata dall'aiuto di "mani invisibili"; inizialmente pensò di aver creato degli olii curativi e da massaggio, solo in seguito si rese conto dell'incredibile forza spirituale che sprigionava da queste bottiglie (dette oggi Equilibrium Bottles ed un tempo Balances).
La metodica dell'Aura-Soma consiste, essenzialmente, nell'applicazione di questi olii straordinari sulle specifiche parti del corpo dopo aver selezionato quattro bottiglie in una consulenza professionale; in abbinamento si usano essenze profumate dette Balances e Quintessences.
"Tu sei i colori che scegli", amava affermare Vicky Wall, ed infatti la prima bottiglia scelta indica il potenziale e lo scopo della vita, l'essenza della nostra anima con i suoi talenti; la seconda bottiglia rivela gli ostacoli e le difficoltà maggiori nel processo della propria evoluzione; la terza bottiglia rappresenta il "qui e ora" del proprio percorso evolutivo animico; la quarta bottiglia mostra le energie che si stanno muovendo verso di noi dal futuro, aiutandoci ad individuare le prospettive future.

Il set completo delle bottiglie Equilibrium  dell' Aura-Soma

Durante la consulenza ci si pone davanti all'intero set delle boccette (104 ad oggi - luglio 2005), che costituisce un perfetto "specchio dell'Anima", e ci si lascia guidare dall'intuizione nella scelta dei colori che maggiormente ci attirano; davanti a tutti le frequenze cromatiche rappresentate nelle bottiglie entriamo in uno spazio sacro di meditazione ed i rimedi scelti (il cui significato ci viene chiarito dal consulente Aura-Soma) ci aiuteranno a riequilibrare l'assetto della nostra aura energetica e la funzionalità dei chakra.

Come si legge a questa pagina (in un articolo di Anna Danieli sul portale Solaris.it), le boccette dell'Aura-Soma hanno un valido utilizzo anche nel sostegno alla guarigione di diffusi processi patologici, in particolare:

"La numero 1, di colore blu e magenta profondo, viene usata come rescue fisico. Si rivela preziosa in casi di contusioni o infiammazioni.
La numero 3, blu e verde, rescue del cuore, applicata sul torace reca sostegno alle somatizzazioni di carattere emotivo che si localizzano in questa zona del corpo.
La numero 4, giallo e oro, rigenera equilibrando la parte centrale del corpo dove hanno sede gli organi preposti all'assimilazione e alla trasformazione. Buona per migliorare lo stato della cute.
La numero 5, gialla e rossa, per la base del corpo, dall'ombelico in giù, aiuta a rinvigorire la forza vitale e la forza di volontà.
La numero 11, chiaro e rosa, risuona con il ritmo del battito del cuore , aiuta a potenziare il nostro bisogno di cura e di autoguarigione.
La numero 26, colore arancio, dà sollievo in caso di shock ,anche già passati ma riemersi.
La numero 89, rosso e magenta profondo, ideale per proteggersi dalle interferenze elettromagnetiche terrestri e da aggressioni esterne.
La numero 90, oro e magenta profondo, è il rescue della saggezza, indicata per fobie e ansie profonde.
La numero 100, chiaro e magenta profondo, stimola il processo di consapevolezza e l'accettazione del presente come espressione della volontà superiore".

In Aura-Soma troviamo sintetizzate discipline quali la cromoterapia, l'aromoterapia, la fitoterapia, la cristalloterapia (le essenze cristalloterapeutiche sono inserite con metodo cabalistico) e la numerologia sacra.
Nelle Pomander vi sono addirittura 49 erbe aromatiche macerate in alcool (49 = 7 volte 7), il cui effetto si fa particolarmente sentire sul piano aurico-eterico, i colori che rappresentano hanno dei precisi significati (rosso: energia vitale, questioni connesse alla sopravvivenza; corallo: amore non ricambiato; arancione: dipendenza/ codipendenza/ indipendenza, cura per gli shock; oro: saggezza e intensa paura; giallo: conoscenza acquisita; verde oliva: spazio e saggezza, qualità manageriali femminili; verde: spazio, ricerca della verità, visione panoramica; turchese: comunicazioni di massa; blu: pace e comunicazione, blu reale: conoscere il perché siamo qua; violetto: spiritualità e guarigione; magenta: amore per le piccole cose quotidiane; pink: amore incondizionato e cura; chiaro: sofferenza e comprensione della sofferenza).

Le Quintessenze sono dei rimedi veramente speciali, ciascuna di queste essenze superiori è connessa ad un Maestro spirituale, la cui energia è dunque in stretta risonanza con gli aromi e le sostanze utilizzate per creare i rimedi suddetti; l'azione delle Quintessenza si esplica in modo particolare sul piano astrale dell'essere.

Un grande vantaggio dell'Aura-Soma è dato dal fatto di essere una terapia non invasiva che permette ad ogni individuo di scegliere intuitivamente i propri rimedi, attuando quindi un processo autoterapeutico.
E' interessante notare come le bottiglie Equilibrium sono composte da due soluzioni (una acquosa ed una oleosa - acqua + fuoco) che al momento dell'utilizzo vengono miscelate; abbiamo un precedente assai illustre di un utilizzo combinato e sapiente di olio e acqua, mi riferisco agli olii curativi di Myriam di Magdala (Maria Maddalena) di cui possiamo leggere la storia nel libro "Le strade di un tempo - memorie di un esseno vol. 2" di Anne e Daniel Meurois-Givaudan.

La voce narrante e l'interlocutore di Myriam è Simone, discepolo di Gesù ed antica incarnazione di Daniel Meurois-Givaudan: [pag. 203] "Myriam di Magdala vi immerse la punta di un dito (in una piccola giara di pietra) e me l'applicò sul polso sinistro con un lento movimento circolare: - In quest'olio, Simone, vedo l'Acqua dell'Etere ed è il ricettacolo totale dell'universo vitale che nutre ogni manifestazione del mondo" - [pag. 214] "E' l'acqua della rocca fontana (...) le sue proprietà si aggiungono a quelle dell'olio; sono riuscita finalmente a riunire i loro principi rispettivi ed ottenere una sostanza di vita. (...) E' l'Olio, dissi, l'Olio ultimo che cercavi? Credo di sì, Simone; l'ho riscoperto smettendo di frazionare la vita nella mia mente e nel mio cuore..."

Sito ufficiale AURA-SOMA® in Italia: www.aura-soma.it


"Guarire con i colori"
Vicky Wall
(Mediterranee Edizioni)



"Aura-Soma"
Irene Dalichow, Mike Booth
(Mediterranee Edizioni)


 

Clicca qui o sull'icona per scaricare il file PDF della conferenza