Logo del sito Scienze Noetiche

Home “HOLOS” “SYNTHESIS” 240 Conferenze Raphael “SVILUPPO INTEGRALE” Apri una pagina a caso Mailing-list Chi sono Disclaimer

Libro: Incrollabile di Anthony Robbins

SYNTHESIS 5
«Archeologia Misteriosa» (Parte 3)


MISTERI VARI DEL PIANETA TERRA

Vediamo adesso altri mysteri, noti e meno noti, in pillole:

Il numero di mysteri che popolano il pianeta è praticamente incalcolabile e non è possibile elencarli tutti, citiamo ancora: il Mostro di Loch Ness (più familiarmente noto come Nessie, è stato avvistato centinaia di volte ed anche fotografato, alcuni scienziati ipotizzano possa essere un dinosauro marino sopravvissuto all'estinzione), lo Yeti (noto come Abominevole Uomo delle Nevi e ben conosciuto agli Sherpa nepalesi che lo chiamano Metchkangmi, è stato avvistato anche da esploratori europei tra i quali il famoso scalatore Eric Shipton, che nel 1951 ne fotografò la gigantesca impronta sulla neve, lunga 38 cm e larga 24), il Bigfoot (o Sasquatch, misterioso ominide delle Montagne Rocciose), le piramidi di Teotihuacan, l'astronauta di Palenque, la città di Machu Picchu, il complesso di Tiahuanaco, l'esplosione nucleare di Tunguska del 1908, l'Arca dell'Alleanza, ecc.

Sicuramente la nostra Terra nasconde tanti enigmi ma forse il mystero più grande è proprio la sua storia, sia dal punto di vista cosmologico che antropologico.

Terra, pianeta del mystero

Esistono moltissime ipotesi non ufficiali sulla storia del pianeta, alcune probabilmente deliranti ed altre, invece, che potrebbero essere corrispondenti alla realtà dei fatti pur nella loro stranezza. Di seguito è riportata l'Ipotesi extraterrestre di Zecharia Sitchin (autore di vari libri, tra cui: "Il dodicesimo pianeta", che parla del pianeta da cui sarebbero provenuti i progenitori della razza umana). Dallo studio di antichi testi sumeri Sitchin formula una teoria (vedi anche la pagina www.acam.it/alford.htm) che, per quanto fuori dai canoni ufficiali, viene appoggiata da vari ricercatori indipendenti:

1. Gli Anunnaki ("Coloro che dal cielo alla terra vennero") erano "giganti extraterrestri" che crearono l'uomo geneticamente come un ibrido tra loro e l'Homo erectus.
2.
Gli Anunnaki vennero sulla Terra da un pianeta chiamato Nibiru, che si trova nel nostro sistema solare su un'enorme orbita cometaria della durata di 3600 anni.
3.
Gli Anunnaki arrivarono sulla Terra nell'era dei Pesci, 445.000 anni fa.
4. L'uomo fu creato dagli Anunnaki 299.000 anni fa.
5.
Gli Anunnaki vennero sulla Terra per ottenere oro da immettere nell'atmosfera del loro pianeta, Nibiru.



Clicca qui per leggere o scaricare il PDF
con la dispensa gratuita su "Archeologia Misteriosa"

Dispensa gratuita




 

Elenco lezioni del percorso Synthesis - Scienze Noetiche



Storia delle Terre e dei Luoghi Leggendari
Atlantide, Mu, Lemuria, le terre della regina di Saba, il regno del Prete Gianni, le Isole Fortunate, l'Eldorado, l'Ultima Thule, Iperborea e il paese delle Esperidi, il luogo dove si conserva il santo Graal, la rocca degli assassini del Veglio della Montagna, il paese di Cuccagna, le isole dell'utopia, l'isola di Salomone e la terra australe, l'interno di una terra cava e il misterioso regno sotterraneo di Agarttha.
Umberto Eco
Edizioni Bompiani

 

 



Antichi Dei
Il libro rivelazione di Frank Ripel in cui i misteri degli Antichi Dei vengono svelati attraverso la storia delle antiche civiltà: Yperborea, Mu, Lemuria, Atlantide.
Frank G. Ripel
Edizioni Psiche 2

 

 



Iniziazione: Memorie di un'Egizia
Un'esperienza diretta di un'antica incarnazione in Egitto e nei suoi Misteri Esoterici
Elisabeth Haich
Edizioni Amrita

 

 



I Misteri di Atlantide
Storia e leggenda, ricerche archeologiche e geologiche, conferme e rivelazioni in trance di Edgar Cayce
Edgar Cayce - Gayle Cayce Schwartzer - Douglas G. Richards
Edizioni Mediterranee

 

 



Atlantide
Il mito, i fatti, il mistero

Questo libro il mistero che continua a circondare Atlantide: enumera i fatti, studia le carte, ripercorre le spedizioni che nel corso dei secoli si sono succedute, da voce a personaggi quali Ignatius Donnelly, William Scott-Elliot, Helena Petrovna Blavatskij, Edgaf Cayce
Daniel Kircher
Edizioni L'Età dell'Acquario

 

 



La Porta del Tempo
L'eredità di Atlantide dagli Egizi ai giorni nostri

un innovativo studio sul pensiero filosofico-ermetico che da Atlantide, passando per gli Egizi, è giunto fino a noi, e un mezzo per cominciare a godere di una visione più chiara di ciò che ci circonda e dei tesori racchiusi in noi stessi
Mario Balocco
Edizioni Arethusa