Logo del sito Scienze Noetiche

Home “HOLOS” “SYNTHESIS” 240 Conferenze Raphael Percorso Online di Sviluppo Integrale Mailing-list Chi sono Disclaimer

UFOLOGIA (Parte 2)
«Classificazioni degli Alieni e Provenienza»

Molte persone affermano di essere in contatto con realtà non terrestri tramite una particolare connessione telepatica con esseri di altri mondi, i quali donerebbero loro informazioni dirette sulle leggi che regolano l'universo e sulla vita in sistemi stellari diversi dal nostro. Spesso in tali trasmissioni viene trattata l'interazione delle civilizzazioni stellari con l'evoluzione (passata, presente e futura) di Gaia - il nostro pianeta Terra - che sembrerebbe giocare un ruolo importante nella grande scacchiera cosmica.
In queste trasmissioni grande importanza viene data anche alla dimensione spirituale dell'esistenza, vista come unica salvaguardia possibile all'autodistruzione che gli esseri umani stanno perpetuando sulla Terra. E' probabile che la maggior parte di questi presunti contatti siano, anche volendo ipotizzare la buona fede, o trasmissioni da entità di bassi livelli di coscienza (basso-medio astrale) o dialoghi intrapsichici, non si può escludere però che alcune trasmissioni telepatiche possano essere autentiche, soprattutto se suffragate da prove empiriche (avvistamenti, contatti fisici).

Ashtar Sheran

Immagine di Ashtar Sheran
(presunto comandante della Flotta spaziale interplanetaria)

In effetti, studiando il fenomeno UFO da un punto di vista più spirituale, esso assume una precisa connotazione interiore, e non sarà più oggetto di studio l'apparizione dei dischi volanti in sé per sé, quanto piuttosto il cambiamento di coscienza interiore che questo avrà determinato nell'osservatore. Da questo punto di vista risultano all'avanguardia le esperienze di contatto realizzate dall'equipe dei Viaggiatori Atemporali di IJP Appel Guéry, che nell'arco di quaran'anni di ricerca hanno prodotto centinaia di testimonianze in merito, tracciando un'avventura nel campo della Coscienza che ha lo scopo di riavvicinare l'essere umano alla sua perduta divinità interiore (ved. "Contatti con altre dimensioni" edito dalle Mediterranee).

Oltre agli avvistamenti celesti, numerosi sono anche i casi di contatti diretti con esseri non terrestri ed esistono varie classificazioni ufologiche a riguardo:

Classificazione dell'IUFOB (International UFO Bureau - 1970)

La classificazione di Jader Pereira (sempre degli anni '70) si basa sullo studio di 333 segnalazioni e divide gli alieni in dodici categorie; le categorie da 1 a 6 comprendono quegli esseri che non hanno uno scafandro e sono elencate secondo la maggiore o minore somiglianza all'essere umano (1 = antropomorfo, 6 = totalmente diverso dall'uomo), il tipo 7 usa una speciale apparecchiatura per la respirazione; i tipi da 8 a 12 sono stati visti indossare uno scafandro.

Razze aliene

Razze Aliene: Pleiadiani, Rettiliani, Grigio, Mantide

La classificazione di Brad Steiger (degli anni '80) divide, infine, gli alieni in 4 categorie di umanoidi:

Provenienza degli alieni secondo testimonianze famose di Incontri Ravvicinati di Tipo 3 e 4

(da un articolo apparso su www.edicolaweb.net/ss000453.htm di Marco G. Toma)

Incontri ravvicinati

 



Clicca qui per leggere o scaricare il PDF
con la dispensa gratuita di "Ufologia"

Dispensa gratuita


 

Elenco lezioni del percorso Synthesis - Scienze Noetiche



L'Alba di una Nuova Era
Il memoriale che svela i segreti alieni nascosti dal pentagono.
Philip J. Corso - a cura di Maurizio Baiata
Edizioni X Publishing


 

 



Contatti con altre Dimensioni
Per oltre venticinque anni gli autori di quest'opera collettiva hanno esplorato le vie che conducono dalle dimensioni visibili alle dimensioni invisibili dell'universo. In queste pagine i viaggiatori atemporali fanno un bilancio ed una relazione accurata dei loro contatti e delle intense esperienze che ne sono scaturite.
Viaggiatori Atemporali
Mediterranee Edizioni

 



Ufo Contatto Cosmico
Messaggeri e messaggi dal cosmo.
Roberto Pinotti
Edizioni Mediterranee

 

 



Ufo i Dossier Top Secret
Questo libro tratta delle ricerche segrete condotte dalle aeronautiche europee tra il 1933 ed il 1946; del Gabinetto segreto commissionato da Mussolini; degli esperimenti del Terzo Reich per contattare gli extraterrestri e molto altro ancora.
Alfredo Lissoni
Edizioni Anima

 

 



Non È Terrestre
Uno studio sui ritrovamenti tipo OOPArt sparsi nel mondo e raccolti da Peter Kolosimo come studio di Clipeologia.
Peter Kolosimo
Edizioni Mediterranee

 

 



Ufo Progetto Genesi
Gli extraterrestri hanno creato l'uomo?

Al vaglio centinaia di vangeli apocrifi, antichissimi testi ebraici, le tradizioni epiche e religiose mediorientali, indiane, australiane e amerinde alla ricerca delle prove di visite aliene nel passato remoto dell'umanità. E le prove esistono!
Alfredo Lissoni
Edizioni M.I.R.

 

 



Il Mistero Svelato
La presenza extraterrestre sulla terra - Nuova edizione rivista dall'autrice
Paola Leopizzi Harris
Edizioni Verdechiaro

 

 



Gli UFO nella Mente
Quest’opera costituisce una delle testimonianze italiane più accurate e toccanti del fenomeno delle abduction aliene e del vissuto profondo dei repeaters, persone ripetutamente soggette a rapimenti alieni.
Corrado Malanga
Edizioni Spazio Interiore

 

 



Così Parlò Philip Corso
Le conversazioni dell'autrice con il colonnello dei servizi segreti americani che vide gli alieni precipitati a Roswell.
Paola Leopizzi Harris
Edizioni X Publishing