Logo del sito Scienze Noetiche

Home Mappa Chi sono Synthesis Online Arte del Manifesting Mailing-list Disclaimer

CRISTALLOTERAPIA

Questo articolo articolo fa parte del percorso di crescita transpersonale e spirituale "Synthesis", creato dal dott. Nicola Saltarelli per conoscere sé stessi e andare oltre il velo della realtà ordinaria. Se volessi sostenere questo sito e cogliere un'opportunità straordinaria di trasformare la tua vita, iscriviti al percorso premium:"Synthesis Online".


L'utilizzo dei cristalli a scopo terapeutico appartiene ad una antica conoscenza sapienzale umana, sfruttata da molti popoli in tutto il mondo (cultura Maya, popolazioni celtiche, tradizioni mesopotamiche ed egizie, nativi americani, aborigeni australiani, cultura indiana e tibetana, ecc…). In occidente le virtù curative dei cristalli sono tornate in auge grazie al movimento di pensiero definito New Age.
I cristalli sono dei catalizzatori di energia ed agiscono secondo i principi della medicina vibrazionale, basata sul fenomeno di risonanza delle vibrazioni energetiche.

Cerchio di cristalli

Prima di utilizzare un cristallo è generalmente consigliato eseguirne la cosiddetta "purificazione", i cui metodi sono differenti a seconda degli autori: passarli per qualche minuto sotto acqua corrente (meglio se di un ruscello), tenerli qualche ora o tutto il giorno in acqua e sale, seppellirli sotto terra o in un recipiente con argilla verde per un giorno intero o per tre giorni a partire dal terzo giorno antecedente la Luna Nuova, esporli alla luce solare o lunare.

Quando si parla di cristalli, la pietra per eccellenza è il quarzo ialino (o cristallo di rocca), pietra semipreziosa la cui trasparenza e le forme evocative che si trovano in natura (quarzi terminati, biterminati, famiglie ecc…) rimandano al processo di evoluzione dell'essere umano. L'essere umano che segue un cammino di conoscenza e realizzazione evolve dalla sua natura animale grezza a una dimensione spirituale superiore, le fasi di questa evoluzione sono simboleggiate dalla graduale scomparsa delle impurità presenti alla base di ogni cristallo (laddove era ancorato alla roccia) mano a mano che ci si avvicina alla punta, che a sua volta rappresenta il ritorno all'Unità Originaria.

Quarzo ialino

Il quarzo ialino, in virtù delle sue proprietà di trasparenza e risonanza, può essere "programmato", può cioè ricevere le immagini mentali di uno scopo che vogliano ottenere (guarigione di una malattia, di una relazione, di una situazione familiare, ecc…) grazie ad una accurata focalizzazione del nostro intento all'interno della forma cristallina. Se utilizzato in questo modo è importante ricordarsi di ringraziare l'essenza spirituale della gemma che ci aiuterà nel nostro intento.

 

MODALITA' DI UTILIZZO DEI CRISTALLI

L'uso dei cristalli è variegato; a seconda degli scopi, infatti, possono essere:

  • usati in meditazione collocandoli di fronte alla propria figura

  • portati con sé in tasca o in borsa

  • appesi al collo

  • utilizzati come braccialetti curativi

  • posizionati con un pezzetto di cerotto sulla zona corrispondente
    al chakra
    su cui vogliamo agire (questo vale per le pietre di piccole dimensioni
    e per alcune collocazioni quali per lo più ventre, ombelico, plesso solare)

  • collocati sui chakra, da sdraiati, nell'ambito di vere e proprie sedute di cristalloterapia

  • usati in sedute terapeutiche o meditative creando delle figure spaziali secondo leggi di geometria sacra; all'interno di queste architetture è possibile stare sdraiati o seduti in meditazione

  • potenziati dal passaggio di frequenze cromatiche specifiche proiettate sull'organismo (ad es. Lettino Psicotronico di Vogel, penna cromatica)

  • assunti oralmente in "elisir" a base idroalcolica, dopo adeguata infusione
    (come ad es. negli elisir Arkadia Kristal, preparati con un metodo analogo a quello utilizzato per i Fiori di Bach)

  • alloggiate per un tempo determinato in preparati di crema base che in tal modo vengono ad assorbirne le vibrazioni, tali creme acquisiscono le potenzialità terapeutiche delle gemme e possono essere utilizzate sulla pelle (ed es. per problematiche dermatologiche o in corrispondenza delle zone riflesse di organi interni)

  • usati con metodiche originali (ad es. produzione di suoni puri da coppe di cristallo ialino, filtri solari, pendoli, ecc…)

Cristallo ialino con candela


LA SCELTA DEL CRISTALLO

La scelta del cristallo appropriato può avvenire in molti modi:

  • secondo la natura del proprio disturbo e la corrispondenza con i sette chakra
  • in maniera istintivo-intuitiva avendo disposizione davanti a sé cristalli di varie specie diverse
  • attraverso l'analisi con il pendolino
  • con un test di kinesiologia
  • con il biotensor usato in radiestesia
  • con metodiche di diagnosi elettrobioenergetica (vega test, E.A.V, ad es)

ELENCO DEI PRINCIPALI CRISTALLI USATI IN
CRISTALLOTERAPIA

:: IN COSTRUZIONE ::


Acquamarina ACQUAMARINA Varietà di berillo (dal greco antico "beryllos": gemma verde-blu). Secondo un'antica leggenda questa gemma avrebbe calmato le ire del dio del mare Poseidone. L'Acquamarina ha un'azione calmante, favorisce la lucidità mentale, ispira coraggio, dona leggerezza e tranquillità. Dissolve i blocchi della propria espressività e favorisce la crescita interiore. E' tradizionalmente considerata una pietra fortunata!
Agata muschiata AGATA MUSCHIATA Varietà di calcedonio. Aiuta ad aumentare sicurezza e fiducia in sé. Agisce sulla depressione, dona un senso di pace. Indicata nei momenti di trasformazione, in particolare quelli connessi ai cambiamenti stagionali. E' la pietra ideale per i nuovi inizi, spinge a ricominciare. Rinfresca l'Anima e permette di vedere la bellezza in ciò che ci circonda. E' utile nelle menorragie.
Alessandrite ALESSANDRITE Varietà di crisoberillo, il suo nome deriva da quello del futuro zar russo Alessandro II, a cui fu donata per il suo sedicesimo compleanno. Ha la capacità di cambiare colore, dal verde bluastro alla luce naturale, al rosso violaceo a quella artificiale. Favorisce la grandezza di pensiero, sviluppa maturità e responsabilità; stimola la rinascita personale e spirituale.
Amazzonite AMAZZONITE Varietà di feldspato; gli Indios del Rio Negro credevano che provenisse dalla "Terra delle Donne (Amazzoni)". Aiuta a sviluppare fiducia, determinazione e perseveranza. Ha un effetto antidepressivo e calmante del sistema nervoso; infonde gioia, sollievo; stimola la comunicazione e l'espressione creativa. Molti terapeuti la usano nelle dipendenze (alcool, tabacco, droghe, eccesso alimentare…).
AMbra AMBRA Resina fossile di conifere preistoriche, al suo interno si pososno trovare vari tipi di inclusioni; è stata la prima gemma usata nella storia. Promuove lo sviluppo di una personalità solare; rafforza la fiducia in sé, il coraggio, l'ottimismo e il buonumore. Allevia il dolore dei bambini durante la crescita dei primi denti. E' un ottimo disintossicante e protegge dalla radiazioni elettromagnetiche. Stimola l'autoguarigione.
Ametista AMETISTA Varietà di quarzo. Agisce sul sistema endocrino ed immunitario, favorendo le secrezioni ormonali e riequilibrando il metabolismo. Aiuta ad integrare gli aspetti emozionali, mentali e spirituali. Attenua il senso di rabbia, collera, paura ed ansietà. Aiuta a purificare il sangue. Riequilibra il ritmo energetico dei meridiani Vaso Governatore e Vaso Concezione.
Aragonite ARAGONITE E' carbonato di calcio. Porta a raggiungere uno stato di saggezza e conoscenza. Favorisce l'integrazione dei due emisferi cerebrali armonizzandoli ,poggiandola sulle protuberanze frontali.
Argento ARGENTO Bilanciatore emozionale. Favorisce la comunicazione. Utilizzato per la circolazione sanguigna e per rafforzare il sangue. Agisce sulle ghiandole pineale e pituitaria.
Avventurina AVVENTURINA Varietà di quarzo. Agisce sull'ansietà e la paura. Stimola i tessuti dei muscoli ed agisce sul sangue. Porta ad uno stato di positività verso la vita. Facilita l'indipendenza, e il benessere.Aiuta il corpo ad utilizzare l'ossigeno, rafforza il sangue. Agisce sul corpo mentale, facilitando ispirazione, chiarezza, creatività ed intuizione. Grazie al rame aumenta il flusso energetico. Facilita la meditazione.
Azzurrite AZZURRITE Appartiene alla famiglia dei carbonati. Aiuta il corpo ad utilizzare l'ossigeno, rafforza il sangue. Agisce sul corpo mentale, facilitando ispirazione, chiarezza, creatività ed intuizione. Aiuta a diminuire i pensieri negativi e far emergere quelli positivi. Grazie al rame aumenta il flusso energetico. Facilita la meditazione.
Calcedonio CALCEDONIO Varietà di quarzo. Facilità l'entusiasmo e la buona volontà, stimola la creatività e le aspirazioni spirituali. Favorisce la conoscenza di sé, apre il cuore all'amore. Aiuta ad eliminare i calcoli biliari e abbassa la febbre.
Calcite CALCITE E' un carbonato di calcio. Lavora su reni, pancreas e milza. Riduce lo stress ed allevia le paure. Infonde gioia e leggerezza. Indicata per facilitare i viaggi astrali.
Cianite CIANITE Varietà di silicato di alluminio. Lavora a livello energetico sulla gola, favorisce la comunicazione, la lealtà, la serenità. Facilità i viaggi astrali.
Corniola CORNIOLA Varietà di calcedonio. Indicata nei problemi polmonari, del fegato, della cistifellea e del pancreas.Facilità la rigenerazione tissutale. Permette la concentrazione ed è indicata nella meditazione per entrare in contatto con il sé. Infonde calore e giocosità. Apporta energia, permette la focalizzazione dell'attenzione sul presente. Stimola la funzione sessuale.
Celestite CELESTITE Facilità la chiarezza d'espressione. Agisce sulle funzioni della tiroide. Infonde rilassatezza, pace mentale, calma lo stress. Favorisce la crescita personale e l'espressività creativa. Facilità la chiarezza su un piano di verità ed affidabilità.
Crisocolla CRISOCOLLA Dal greco "chrysos" = oro e "kolla" = colla.Indicata nell'ipertensione, stress, paura e senso di colpa. Aumenta la pace interiore, è, infatti, una pietra lenitiva e calmante per i momenti di stress. Agisce sui blocchi del subconscio. Indicato nei dolori mestruali, nei traumi da aborto e nelle gravidanze isteriche.
Aiuta a prevenire le ulcere, usata nei problemi digestivi ed artritici. Agisce su polmoni e tiroide, migliora il metabolismo.
Crisoprasio CRISOPRASIO Varietà di calcedonio che contiene piccole quantità di nichel. Agisce sugli squilibri sessuali e sulla fertilità. Bilancia le energie del piano fisico , mentale, emozionale. Allenta le tensione. Permette l'espressione dei propri talenti. Promuove la serenità mentale e l'intuizione. Riduce l'avidità e l'isteria. Migliora la circolazione sanguigna, utilizzato nella sintomatologia della gotta.
Citrino CITRINO Varietà di quarzo. Utilizzato sul sistema nervoso. Lavora su colon, fegato, cistifellea, apparato digestivo e cuore. Usato per disintossicare il corpo fisico, mentale e spirituale. Allevia la tendenza autodistruttiva. Agisce sull'autostima. Aumenta le potenzialità guaritrici del corpo.
Diamante DIAMANTE E' costituito da un reticolo cristallino di atomi di carbonio disposti a struttura tetraedrica. Rappresenta la purezza e l'invulnerabilità. Stimola la depurazione, aiuta ad esprimersi in maniera chiara senza modificare la realtà. Facilità la sopportazione del digiuno. Indicato per contrastare l'effetto dei veleni. Promuove il risveglio della consapevolezza. Crea un canale luminoso di comunicazione con il mondo spirituale. Dissolve le energie negative. Deve essere usato con attenzione, per non essere travolti dal vortice energetico che crea.
Diamantino di Herkimer DIAMANTE HERKIMER Varietà di quarzo bianco biterminato. Riduce lo stress e pulisce i corpi sottili. Aumenta la consapevolezza durante l'attività onirica. Facilità l'apprendimento.
Diaspro verde DIASPRO (VERDE) Varietà di calcedonio. Rafforza fegato, cistifellea e vescica.
Diaspro rosso DIASPRO ROSSO Varietà di calcedonio. Favorisce l'ossigenazione del sangue. Migliora l'attività fisica e mentale. Agisce su cuore, ossa e milza.
Stimola il sistema immunitario. Migliora l'ossigenazione del sangue e la rigenerazione tissutale, bilancia la carenza di ferro. Stimola la circolazione energetica della Kundalini. Aiuta a trasformare i propositi in azioni. Riequilibra il meridiano del polmone.
Dioptasio DIOPTASIO E' un silicato di calcio e magnesio. Lavora sul sistema cardiovascolare e nervoso centrale. Utile quando si ha la presenza di ulcere, problemi cardiaci e alterazioni della pressione sanguigna. Infonde pace e benessere. Da utilizzare come complemento ad altre cure (affermazioni).
Eliotropio ELIOTROPIO (DIASPRO SANGUIGNO) Il nome deriva dal greco: "girarsi verso il sole"; è una variante di calcedonio. Rilassa i crampi muscolari, purifica fegato, milza, reni ed il sangue. Utilizzato nei problemi femminili ( fibromi, cisti ovariche, menorragia). Infonde vitalità, coraggio ed equilibra il mentale.
Ematite EMATITE Aumenta l'autostima, la resistenza allo stress e la vitalità. Favorisce il radicamento delle energie. Indicata nei momenti di collera favorisce l'autocontrollo. Indicata per le persone che perdono il contatto con la realtà perché sognatrici. Stimola l'emopoiesi e conferisce forza fisica. Utilizzata nei processi infiammatori e per cauterizzare lievi abrasioni.
Fluorite FLUORITE Appartiene alla classe degli alogenuri. Stimola la calcificazione ossea e dentale. Allevia i dolori artrosici. Agisce su milza e circolazione sanguigna. Facilita la concentrazione e la meditazione. Facilita la comunicazione interdimensionale. Efficace nei soggetti iperattivi, agisce sull'ansietà e le frustrazioni sessuali.
Giada GIADA Agisce su cuore, reni e sistema immunitario. Purifica il sangue. Indicata nei problemi oculari e nei disturbi femminili. Favorisce la chiarezza interiore, la modestia, la saggezza, il coraggio ed il senso di giustizia. Risveglia l'altruismo e l'amore, fa emergere sentimenti inconsci di legami d'appartenenza alla propria famiglia ed alla terra ( lavora sulle radici). Infonde forza per andare avanti quando l'individuo si sente stanco. Nella donna permette di farle superare eventuali prevaricazioni maschili. La pietra di giada è considerata una pietra che propizia la fortuna economica.
Granato Rosso GRANATO ROSSO Pietra della trasformazione, agisce sull'energia della kundalini armonizzandola. Stimola il sistema riproduttivo ed equilibra l'energia sessuale. Rafforza, vitalizia e purifica. Aumenta l'immaginazione. Indicato per disturbi gastrici e digestivi. Utile anche nei problemi di pelle, nell'artrite e nei reumatismi. Dona energia e coraggio, protegge dalla depressione.
Kunzite KUNZITE E' un inosilicato di litio e alluminio. Contenendo litio è indicata per i soggetti con turbe bipolari e negli stati depressivi. Aumenta la vitalità e l'autostima. Bilancia il sistema cardiovascolare ed apporta maggior nutrimento ai tessuti. Se associata alla Fluorite porta un bilanciamento mentale ed emotivo.
Labradorite LABRADORITE E' una varietà di anortite. E' un cristallo molto magico: stimola l'intuito e la recettività, accende la fantasia e rende contemplativi ed introspettivi. Infonde amore e dolcezza alle pene dell'anima. I suoi giochi di luce iridescenti guidano alla ricerca della luce interiore che è dentro di noi.
Lapislazzuli LAPISLAZZULI Nome scientifico attuale: lazurite. Le macchie derivanmo dalla calcite bianca o dalla pirite. E' indicato nelle affezioni infiammatorie laringo-faringee, la sua energia bilancia la tiroide. Utilizzata per contrastare la stitichezza. Rafforza il sistema scheletrico. Agisce sull'introversione e la timidezza ed aiuta ad avere fiducia nel mondo.
Malachite MALACHITE E' della famiglia dei carbonati. Questa pietra assorbe energia più che trasmetterla, per questo viene applicata sulle parti del corpo malate, sulle zone geopatiche e su apparecchi dannosi per l'uomo. Lavora sulla dislessia, favorendo l'integrazione fra i due emisferi del cervello. Aiuta la creatività, favorisce lo sviluppo dell’intuito ed è collegato al cuore, sia da un punto di vista fisico che emotivo. Indicata per affezioni respiratorie (asma: posizionarla sul meridiano del polmone). Aiuta le funzioni del pancreas e della milza. Riduce lo stress e la tensione.
Meteorite METEORITE Aiuta nelle regressioni per le vite passate legate ad altre galassie. Espande la consapevolezza. Aumenta la connessione con energie extraterrestri.
Moldavite MOLDAVITE E' un minerale vetroso naturale (tectite) di color verde scuro probabilmente formato a causa dell'impatto di un grande meteorite caduto sulla Terra milioni di anni fa. Aiuta la connessione con il sé superiore. Bilancia il corpo fisico e mentale. Favorisce il contatto con energie extra-terrestri.
Occhio di Tigre OCCHIO DI TIGRE Varietà di calcedonio. Agisce su pancreas, milza, apparato digestivo e colon. Aumenta il potere personale e la volontà. Favorisce la percezione chiara e la visione interiore. Infonde la forza per raggiungere i propri obbiettivi. Utile quando l'individuo ha paura e/o si sente minacciato, aiuta a vedere la realtà delle situazioni vissute. Infonde sicurezza.
Olivina OLIVINA (PERIDOTO) E' un minerale silicatico. Elimina lo stress a carico delle ghiandole surrenali e del plesso solare. Bilancia il sistema ghiandolare, aiuta la rigenerazione tissutale. Utile per cuore, pancreas, milza e fegato. Migliora la circolazione del sangue. Stimola la visione positiva della vita. Infonde chiarezza e pazienza. Proprietà tonico- depurative e rilassanti. Stimola il sistema immunitario. Riarmonizza il meridiano M/P.
Onice ONICE Varietà di calcedonio. Bilancia fra loro il polo maschile e femminile. Rafforza l'autodeterminazione e lavora sul tema del distacco. Indicata nei periodi di stress.
Ossidiana OSSIDIANA Lavora su stomaco e intestino. Favorisce l'integrazione fra mente ed emozioni. Assorbe e disperde le energie negative. Indicata in presenza di blocchi inconsci. Aiuta nell'accettazione del senso di vuoto e distacco, infondendo un senso d'amore e serenità. Utile nei momenti di stress.
Pietra di Luna PIETRA DI LUNA Conferisce un senso di calma, aiuta a superare le difficoltà con la figura materna. Lavora su stomaco, milza , pancreas e ghiandola pituitaria. Agisce sul sistema linfatico e sul metabolismo. Neutralizza gli scatti aggressivi, e lavora sulle pulsioni legate al controllo ed alla prevaricazione, protegge dalle facoltà autodistruttive. Agisce sull'area pelvico-addominale. Favorisce il fluire dell'energia durante la gravidanza
Pirite PIRITE Favorisce le funzioni cerebrali. Agisce sulla circolazione, rafforza ed ossigena il sangue. Utile nei problemi digestivi. Porta ad avere una visione più positiva della vita. Favorisce la capacità di cooperare in armonia con gli altri. Rafforza la volontà.
Quarzo Bianco QUARZO BIANCO Agisce sull'attività ghiandolare pituitaria e pineale, stimola le funzioni cerebrali. Indicato per la purificazione del sangue. Stimola tutti i livelli di coscienza. Amplifica l'energie positive che riceve e neutralizza quelle negative. Facilità la comunicazione interdimensionale e con gli spiriti guida.
Quarzo Fumè QUARZO FUME' Lavora sulle ghiandole surrenali, pancreas e reni. Agisce sulle energie sessuali bilanciandole ed è utile per favorire la fertilità. Attiva il flusso dell'energia nella kundalini. Favorisce il radicamento, la centratura ed il contatto con il sé superiore. Agisce sui blocchi inconsci ed è utile nelle sintomatologie depressive.
Quarzo Rosa QUARZO ROSA Indicato per trattare sistema circolatorio e reni. Utilizzato nelle problematiche sessuali legate ad aspetti emotivi. Lavora su rabbia, colpa, risentimento, gelosia e favorisce sentimenti di compassione, autostima, aumento della creatività. Aiuta a lavorare sulla collera nei confronti del padre o verso l'abbandono da parte della persona amata. Indicato nelle problematiche legate al mal d'amore, rende la persona disponibile a ricevere affetto In generale lavora sull'aspetto sia fisico che emotivo del cuore. Lavora sullo scioglimento delle corazze emotive.
Quarzo Rutilato QUARZO RUTILATO Agisce sul sistema immunitario, aumenta la forza vitale. Indicato nelle sintomatologie depressive. Aumenta le funzioni cerebrali e la facoltà di chiaroveggenza. Assorbe e trasmuta le energie pesanti. Infonde sentimenti d'amore e gioia e favorisce la connessione con il sé superiore e gli spiriti guida.
Quarzo Tormalinato QUARZO TORMALINATO Bilanci la polarità maschile e femminile. Agisce sul radicamento. Protegge dalle energie pesanti.
Rodocrosite RODOCROSITE Lavora su milza, reni, cuore,ghiandola pituitaria e circolazione sanguigna. Indicato quando si ha esaurimento nervoso, promuove l'equilibrio emozionale, lavora sugli incubi e sulle paure legate al sonno. Indicato quando l'individuo non accetta di vedere la realtà e tenta di sfuggirla. Agisce sul meridiano del Rene e irradia il suo campo d'azione a livello energetico anche al cuore, aiutando a vivere serenamente ogni esperienza. Aiuta a guarire ferite emozionali e traumi. Lavora sull'autoaccettazione, amore per la vita.
Rodonite RODONITE Agisce su tiroide, ghiandola pituitaria, pancreas,sistema nervoso centrale e rafforza l'attività immunitaria. Attenua i traumi fisici ed emozionali. Riduce lo stress e quieta la mente. Lavora sui temi dell'autostima, confidenza, amore nel compiere azioni. Migliora le facoltà mnemoniche.
Rubino RUBINO Lavora sulla rigenerazione del cuore sia a livello fisico che spirituale, migliora la circolazione. Rafforza il sistema immunitario. Aiuta a far emergere la vitalità, l'intuizione, aiuta a comprendere i fragili legami padre- figlio (da associare con lo smeraldo). Infonde chiarezza, capacità di comando e determinazione, coraggio, gioia, devozione spirituale. Permette di superare il senso di limitazione. Aiuta a canalizzare l'energia della kundalini (da associare al granato)
Selenite SELENITE Rafforza le ossa e i denti. Aiuta la concentrazione, la chiarezza ed infonde una sensazione di calma. Aumenta la volontà.
Smeraldo SMERALDO Varietà di berillo. Lavora su cuore, fegato, reni, sistema immunitario e nervoso. Favorisce l'allineamento dei corpi sottili e le facoltà psichiche, la memoria e l'eloquenza. Porta ad affrontare con calma e serenità i propri limiti. Indicato nei problemi di cuore, sia a livello fisico che emotivo. Favorisce l'eliminazione delle tossine dall'organismo sia sul piano fisico che emotivo da reni, cuore, cistifellea e favorendo la circolazione linfatica. Rappresenta il potenziale divino dentro di noi. Promuove sentimenti di prosperità, amore, tranquillità, gentilezza, pazienza ed innesca i processi di guarigione.
Sodalite SODALITE Agisce su sistema scheletrico, tiroide. Attenua le tensioni e l'ansietà, porta chiarezza mentale.
Sugilite SUGILITE Agisce sulle ghiandole pituitaria, pineale e surrenale. Aiuta la guarigione fisica e la purificazione. Bilancia i due emisferi cerebrali. Riduce lo stress ed aumenta le facoltà psichiche (medianità).Rafforza il cuore.
Staurolite STAUROLITE Infonde autostima e riporta al centro di sé. Mette in comunicazione con la Terra, equilibra i piani spirituali e quelli materiali, catalizza la forza dei quattro elementi.
Topazio Dorato TOPAZIO (dorato) Rigeneratore tissutale. Lavora su fegato, cistifellea, organi digestivi, milza, sistema nervoso. Facilita i processi di disintossicazione. Rafforza la tiroide ed aumenta il metabolismo. Infonde pace, tranquillità, espressività e creatività. Aumenta le facoltà psichiche, la comunicazione con il sé superiore e con gli spiriti guida.
TORMALINA Agisce sul sistema endocrino. Favorisce la concentrazione, l'ispirazione ed attenua la sensazione di paura. Utile nei disturbi legati all'insonnia. Aumenta la sensibilità e la comprensione.
Turchese TURCHESE Favorisce la rigenerazione dei tessuti ed aiuta l'organismo ad assorbire le sostanze nutritive. Agisce sui polmoni, sistema circolatorio, respiratorio e nervoso. Rafforza ed allinea i corpi sottili e fisici. Utile nelle persone depresse e indicato nelle persone anziane con problemi di ostruzione arteriosa. Favorisce la calma mentale e la comunicazione.
Variscite VARISCITE Indicato per cuore e sangue, induce stabilità emozionale, facilita le regressioni in vite passate. Azione calmante e riequilibratrice per corpo-mente.
Zaffiro ZAFFIRO Lavora su cuore e reni. Stimola la ghiandola pituitaria equilibrando tutto il sistema ghiandolare. Favorisce le abilità psichiche: chiarezza ed ispirazione, e la connessione con il proprio sé superiore e gli spiriti guida. Porta ad aumentare la consapevolezza cosmica e rafforza la volontà.
Zircone ZIRCONE Indicato nei disturbi intestinali, agisce sulle ghiandole pituitaria e pineale. Contribuisce ad allineare i corpi sottili. Lavora sull'autostima.
la varietà più pura è incolore. E' noto nelle tonalità di giallo e azzurro per la presenza di impurezze rispettivamente di ossido di cromo e di ossido ferro.

 

 

Torna in cima

Scienze Noetiche Synthesis - Percorso di Risveglio


Cibi crudi Giardino dei Libri

La Luce dei Cristalli
L'Arte di Curare con le Pietre
Katrina Raphaell
Verdechiaro Edizioni

 

 

 

L'Arte di Curare con le Pietre
Come attivare l'energia vitale attraverso la respirazione e la concentrazione mentale
Michael Gienger (Ed. Crisalide)
Xenia Edizioni


 

 

 

Il Potere è in Te
Amore, gioia, serenità:scoprili dentro di te per vivere in perfetta armonia
Louise Hay
Armenia Edizioni


 

 

 



Trasformare l'ansia
I risultati del prestigioso Istituto HeartMath, tutti verificati scientificamente e di semplicissima applicazione
Dottor Childre, Deborah Rozman
Edizioni My Life


 

 

 



Come Migliorare il Proprio Stato Mentale, Fisico, Finanziario
Manuale di psicologia del cambiamento (edizione italiana di Awake the Giant Within)
Anthony Robbins
Edizioni Bompiani

 

 

 



A che gioco giochiamo?
In che posizione e in che ruolo ti metti rispetto agli altri?
Eric Berne
Edizioni Bompiani

 

 

 



Manuale del Sesso Illuminato
Diretto, provocatorio e inedito, quetso libro ti insegna a trasformare l'esperienza intima
in un'estasi profonda e appagante

David Deida
Edizioni Il Punto d'Incontro

 


 




 



Vai al percorso Synthesis Online


Corso sulla Comunicazione

Esoterismo e Iniziazione
31 Agosto 2014