Logo del sito Scienze Noetiche

Home “HOLOS” “SYNTHESIS” 240 Conferenze Raphael “SVILUPPO INTEGRALE” Apri una pagina a caso Mailing-list Chi sono Disclaimer

Libro: Incrollabile di Anthony Robbins

NOETICA
«Poteri ESP - Percezione Dermo-Ottica»


La Percezione Dermo-Ottica è una straordinaria capacità dell'essere umano di leggere attraverso la pelle e non attraverso gli occhi, si tratta in pratica di riconoscere colori, lettere e numeri sfiorando la superficie con le dita delle mani (ma è possibile anche con i piedi e con altre parti del corpo, ad es. il naso o le orecchie!!). Fa parte della più ampoia schiera di facoltà ESP (Extra sensoriali)

Personalmente ritengo che la percezione, come la conoscenza, sia olografica e se riuscissimo a superare le barriere razionali che limitano il funzionamento del nostro corpo alle sue funzioni ordinarie ciascuno di noi potrebbe usufruire di enormi poteri percettivi extrasensoriali!

Di seguito riporto la traduzione dal francese di un articolo originariamente pubblicato su www.para-psychologie.qc.ca

Jules Romain, il celebre romanziere, riferì nel 1920 dei casi riusciti di percezione dermo-ottica, realizzati da sensitivi che, ad occhi bendati, leggevano le linee di un giornale sfiorandoli con le estremità delle loro dita. I ciechi sono la prova eclatante dell'utilità della visione attraverso la pelle. Sono dei super sensitivi perché, avendo perso un senso, tutta la loro energia è canalizzata sugli altri sensi, in modo stupefacente.  
  
Nel 1962, Rosa Kuleshova, una giovane russa, scoprì i suoi poteri dermo-ottici mentre insegnava il braille ai bambini ciechi. Ma è solo nel 1964 che i successi russi in materia di dermo-ottica giunsero negli Stati Uniti.  
  
Parecchi test effettuati in laboratorio avevano provato che le persone dotate di abilità dermo-ottiche giungevano, con gli occhi bendati, a "leggere" i differenti colori, solamente con il tocco. All'inizio scettici, gli scienziati americani andarono in Russia per osservare i lavori dei loro colleghi e furono stupefatti dai test.  
  
L'americano Gregory Razran testò Rosa Kuleshova e fu completamente sedotto e convinto della tecnica dermo-ottica. Un strumento chiamato "l'optacon" serve, oggigiorno, a sviluppare la percezione dermo-ottica, grazie al lettore dello strumento, che si trova nella mano del soggetto, che percorre le pagine dei giornali mentre l'indice dell'altra mano li identifica.  
  
I ciechi possono d'ora in poi leggere anche se non hanno occhi per vedere. Non devono più utilizzare il braille grazie a questo metodo. Le teorie diverse che circondano la percezione dermo-ottica hanno fatto scorrere molto inchiostro, perché questo fenomeno si scontra contro l'incomprensione degli scettici. Tuttavia, il tocco è il primo senso che l'essere umano ha sviluppato. Gli altri sensi sono stati le sue ramificazioni. Sentire è percepire.  
  
Tutte le onde elettromagnetiche sono captate dalla percezione sensoriale e tutto il nostro ambiente naturale non è altro che energie, radiazioni, onde e vibrazioni. Le lettere stampate ed i colori emettono delle radiazioni speciali che sono captate dalla pelle prima di essere decodificate dal cervello.  
  
Questi fenomeni di onde generate dei tessuti nervosi degli occhi sono stati sperimentati largamente sull'uomo, sugli animali e sugli insetti. Gli occhi convertono la luce visibile in impulsi elettrici e questa codificazione arriva fino al cervello dove viene decifrata. Infine il cervello trasmette i dati tramite delle immagini mentali.


 

Elenco lezioni del percorso Synthesis - Scienze Noetiche

Le Autentiche Carte E.S.P. - Zener
Per lo studio e lo sviluppo delle facoltà paranormali
Pier Luca Pierini
Ed. Rebis

 

 

I Poteri Estesi della Mente
In questa edizione aggiornata, Sheldrake condivide oltre 25 anni della sua ricerca nella telepatia, nel potere di guardare, nella visione a distanza, nella precognizione, e nelle premonizioni animali
Rupert Sheldrake
Edizioni Urra

 

 



Il Sesto Senso
Come sviluppare le tue percezioni extrasensoriali - di cui sei naturalmente dotato - per intraprendere un magnifico viaggio spirituale
Stuart Wilde
Ed. Macro