Logo del sito Scienze Noetiche

   Valuta l'opportunità di ricevere il videocorso sul Manifesting - Clicca qui


Home “HOLOS” “SYNTHESIS” 240 Conferenze Raphael "Synthesis Online" "Arte del Manifesting" Mailing-list Chi sono Disclaimer

NOETICA
«Poteri ESP - Percezioni Extra Sensoriali»

Il termine di "potere paranormale" (in inglese ESP, da Extra Sensory Perception - Percezioni Extra Sensoriali) suggerisce l'idea di un potere umano diverso dall'ordinario (in greco para significa "presso, vicino" ma anche "alterato, deviato") e in quanto tale appannaggio di poche persone che posseggono caratteristiche significativamente diverse dalle persone ordinarie. Addirittura, nell'ipotesi peggiore, i poteri cosiddetti "paranormali"  sono considerati del tutto inesistenti e le manifestazioni che si rifanno ad essi sono percepite come trucchi o mistificazioni.

Il tipico esempio di quest'ultimo atteggiamento lo riscontriamo nella mentalità degli aderenti al CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale), che pur essendo in teoria un'utilissima organizzazione per discriminare il vero dal non vero in questo speciale campo di studi, finisce per essere semplicemente il ricettacolo degli scettici ad oltranza, che - ovviamente - non potrebbero credere ad un miracolo neppure se avvenisse di fronte ai propri occhi. Personalmente ritengo che se un giorno il CICAP potesse essere in grado di affermare "Questo è un vero sensitivo!" e "Questo è un ciarlatano!" acquisirebbe molta più credibilità, che non a voler smontare - sempre e comunque - ogni tipo di fenomeno paranormale. D'altronde che ci possano essere degli imbroglioni è certamente possibile, ma non bisognerebbe fare di ogni erba un fascio, né si dovrebbero escludere a priori certe possibilità umane.


Ma se queste potenzialità non fossero poi così para-normali ed extra-ordinarie? Se fossero invece delle normali capacità umane, al pari dell'afferrare, del camminare e del parlare? Di seguito un elenco, non esaustivo, delle possibilità umane ampliate:



NOTA - I primi studi di carattere scientifico sulle facoltà ESP (Extra Sensory Perception) risalgono al 1922 e furono condotti da Vladimir Mikhailovitch Bekhterev presso l'Istituto per lo studio del cervello e dell'attività psichica di Leningrado. In America divennero famosi gli studi di Joseph Banks (J.B.) Rhine dell'Università di Durham (North Carolina), che nel 1934 pubblicò un trattato rigorosamente scientifico intitolato appunto "Extra Sensory Perception", il cui successo rese celebre la sigla ESP in tutto il mondo ed aprì la porta della sperimentazione parapsicologica in molte università. Per testare le capacità ESP Rhine fece approntare dallo psicologo Karl Zener delle speciali carte con cinque simboli facilmente distinguibili (cerchio, croce, onde, quadrato, stella) che i presunti esper dovevano indovinare in una serie di test.


I cinque semi delle carte Zener


 

Elenco lezioni del percorso Synthesis - Scienze Noetiche

Iscriviti alla newsletter e ricevi dei contenuti gratuiti in esclusiva!


ESP - Come Usare i Tuoi Poteri ExtraSensoriali
L'autrice, che sin dall'infanzia è stata conscia dei propri poteri (telepatia, chiaroveggenza, precognizione), sostiene che come lei ogni individuo li possiede, è in grado di utilizzarli coscientemente e, tramite essi, può ottenere qualsiasi cosa desideri.
Dorothy Spence Lauer
Macro Edizioni

 

 

Le Autentiche Carte E.S.P. - Zener
Questo particolare mazzo di carte risulta indispensabile nella sperimentazione attiva dei fenomeni paranormali: Chiaroveggenza, Precognizione, Telepatia, Poteri Occulti.
Pier Luca Pierini
Rebis Edizioni

 

 

Trilogia Reality Transurfing
I libri di base poer apprendere il Transurfing: Lo Spazio delle Varianti - Il Fruscio delle Stelle del Mattino - Avanti nel Passato
Vadim Zeland
Macro Edizioni

 

 

Iniziazione ai Fenomeni Paranormali
Con estrema sobrietà e chiarezza, l'autore riesce a condensare in quest'opera i temi essenziali della parapsicologia, introducendo il lettore in modo progressivo nella complessità dei fenomeni paranormali.
Gianluca Volarici
Mediterranee Edizioni

 

 

Bleep - Ma che ... bip...
sappiamo veramente!?

Alla scoperta delle nostre infinite potenzialità per modificare la realtà quotidiana
W.Arntz, B. Chasse, M.Vicente
Macro Edizioni

 

 

La Mente Estesa
Il senso di sentirsi osservati e altri poteri inspiegati della mente umana
Rupert Sheldrake
Edizioni Urra

 

 



La Matrix Divina
Un ponte tra tempo, spazio, miracoli e credenze; l'autore, tramite l'utilizzo di chiavi per la creazione cosciente, ci mostra come tradurre i desideri del nostro cuore in realtà, offrendoci le istruzioni per far avvenire cose prodigiose nella nostra vita.
Gregg Braden
Macro Edizioni

 

 



Guida Pratica ai Poteri Psichici
Come sviluppare: chiaroveggenza, telecinesi, preveggenza, divinazione, esp, rabdomanzia, psicometria, visione astrale
Melita Denning
Hermes Edizioni

 

 



I Poteri Psichici secondo Seth
Raccontando le proprie esperienze vissute, l'autrice dei libri di Seth, conosciuti in tutto il mondo, descrive: telepatia, sedute e sogni premonitori, affascinanti esperienze e testimonianze che dimostrano la realtà della vita dopo la morte.
Jane Roberts
Mediterranee Edizioni

 

 



Il Sesto Senso
Come sviluppare le percezioni extrasensoriali per intraprendere il proprio viaggio spirituale
Stuart Wilde
Macro Edizioni