Logo del sito Scienze Noetiche

Home “HOLOS” “SYNTHESIS” 240 Conferenze Raphael “SVILUPPO INTEGRALE” Apri una pagina a caso Mailing-list Chi sono Disclaimer

Libro: Le Carte Medicina

NOETICA
«Gli Esperimenti di Gustavo Adolfo Rol»


Gustavo Adolfo Rol il grande precursore
un libro di Giuditta Dembech (L'Ariete Edizioni) - con 74 minuti di parlato, l'unico con le registrazioni a viva voce di Rol.

Dopo una vita dedicata al prossimo, Rol muore il 22 settembre 1994 all'ospedale le "Molinette" di Torino. Rol resta ad oggi uno degli esempi più sublimi del potenziale umano risvegliato, lui stesso amò definirsi "il grande precursore" (sottotitolo del libro che volle far scrivere alla giornalista Giuditta Dembech) intendendo che quello che lui faceva sarebbe stato un giorno appannaggio di tutta l'umanità!

"Ed a quanti mi chiedono di rivelare il mezzo col quale si manifestano tanti stupefacenti fenomeni, rispondo che la mia forza sta nel tenere i piedi ben saldi sulla terra. Ammettere e conoscere la realtà, predispone a possibilità le più insperate, le più incredibili, avendo qualsiasi realtà infiniti risvolti."

"I miei modesti esperimenti fanno parte della scienza. Sono cose che in un futuro tutti gli uomini potranno realizzare!"

Gustavo Adolfo Rol


ALCUNI ESPERIMENTI SIGNIFICATIVI DI ROL



Il Sindaco di San Secondo di Pinerolo conferì a Gustavo Rol un riconoscimento ufficiale per le sue opere a nome del Comitato di Liberazione Nazionale, di seguito ne riportiamo la trascrizione.


Signor Rol Avv. Gustavo,

Oggetto: ringraziamento

Adempio al dovere di ringraziarLa vivamente anche a nome del Comitato di Liberazione Nazionale, per tutto quanto Ella ha fatto durante l'attuale guerra per il bene di San Secondo ed in ispecie per la popolazione di San Secondo. Il coraggio da Lei dimostrato in circostanze difficilissime per risolvere situazioni che interessavano la vita o l'interesse altrui o delle generalità degli abitanti, la saggezza, serietà e l'autorità dimostrate a suo tempo, verso chi di ragione, valsero a salvare la vita e i beni di singoli e di molti Sansecondesi. Quest'amministrazione e la popolazione tutta, che hanno apprezzato i suoi generosi atti, Le saranno molto riconoscenti e confidano che Ella vorrà continuare a coadiuvarLe nell'opera di ricostruzione e nella ripacificazione degli animi.

Il Sindaco,

G. Vicino

    

Nota finale - Nonostante l'enorme stima riservata a Rol dalla quasi totalità di persone che l'hanno conosciuto personalmente, in maniera continuativa ed approfondita, per chi volesse essere scettico ad oltranza non potrà esistere nessun tipo di prova che possa convalidare l'autenticità di questo grande personaggio.

Personalmente ho partecipato al convegno di domenica 14 novembre 2010 (presso l'Hotel Royal di Torino), dal titolo "GUSTAVO ADOLFO ROL: NOI C'ERAVAMO", dove ho assistito alle relazioni tenute da persone che per decenni gli sono state accanto: la giornalista e scrittrice Giuditta Dembech (l'unica persona che Rol ha autorizzato a registrare le sue interviste), la farmacista dott.essa Catterina Ferrari, erede ed esecutrice testamentaria di Rol (possiede la sua famosa agenda che contiene la misteriosa frase della "tremenda legge" - la foto presente in questo articolo è stata scattata in occasione del convegno), il Prof. Giovanni Sesia, Primario Emerito di Urologia delle Molinette, la dott.ssa Maria Rita Jacob, pediatra e neonatologa all'Ospedale Sant'Anna di Torino, il dott. Piergiorgio Manera suo medico curante, il tecnico elettronico Massimo Gentile, addetto alla sicurezza alla casa di Rol, l'antiquaria Giovanna De Meglio, titolare del negozio "Il Cassetto della Nonna" che Rol frequentava interagendo con i clienti.
Dalle varie relazioni emergeva la grandissima umanità di Rol come il suo essere affascinato dal mondo femminile, la grande capacità di essere di aiuto e sostegno alle persone colpite da gravi problemi familiari e personali come il suo amore per gli scherzi. Un personaggio del tutto normale e, allo stesso tempo, del tutto straordinario.

Ritengo Gustavo Rol una figura assolutamente autentica, capace di riprodurre - talvolta a comando e talvolta no, per sua stessa precisazione - un'impressionante mole di fenomeni extra-ordinari, un uomo con un carattere nobile ed umanitario che ha dedicato la sua esistenza alla ricerca delle verità dello Spirito.






"Al cospetto di Gustavo, la mia attenzione era sempre ai massimi livelli, pronta a focalizzarsi su ogni più piccolo particolare. Tra l'altro in più di un'occasione sono stato incaricato, dal circolo magico di cui faccio parte, di smascherare chi dichiarava di avere poteri occulti, mentre invece era un semplice illusionista. E ovviamente questo non era il caso di Rol"

Carlo Buffa di Perrero (Prestigiatore)

 


Elenco lezioni del percorso Synthesis - Scienze Noetiche

Rol mi parla ancora

Rol mi parla ancora
Assistente e amica del grande sensitivo, Maria Luisa Giordano racconta in queste pagine la straordinaria esistenza di un uomo che aveva un dono e lo ha usato per il bene del suo prossimo.
Maria Luisa Giordano
Ed. Bur

 

 

Rol e l'Altra Dimensione

Rol e l'Altra Dimensione
Gustavo Rol è stato ammirato e discusso in vita e ancora di più dopo la sua scomparsa. La scienza si è interrogata a lungo sui misteri che avvolgevano la sua persona e la sua opera, ma senza esito.
Maria Luisa Giordano

 

 

Gustavo Adolfo Rol il grande precursore

Gustavo Adolfo Rol il grande precursore (CD allegato)
Il libro narra le situazioni, approfondisce i concetti, spiega quelli che sono i retroscena, lo svolgersi degli eventi e delle interviste. Approfondisce e rende comprensibili i dettagli di ciò che il CD permette di ascoltare dalla viva voce di Rol.
Giuditta Dembech
L'Ariete Edizioni

 

 

Gustavo Rol - Una Vita per Immagini

Gustavo Rol - Una Vita per Immagini
Con questo libro, l'Autrice ha voluto ripercorrere il meraviglioso cammino esistenziale di Gustavo Rol, permettendo al lettore di rivivere le sensazioni intense e ineffabili di un mondo che si pensava perduto per sempre.
Maria Luisa Giordano
L'Età dell'Acquario Edizioni

 

 

Gustavo Rol - Una vita di prodigi

Gustavo Rol - Una vita di prodigi
Remo Lugli, giornalista e scrittore, amico di Rol, che ha avuto la fortuna di seguirlo assiduamente per parecchi anni partecipando a centinaia di sedute, ci offre in questo libro una documentazione di alto interesse sul grande sensitivo.
Remo Lugli
Mediterranee Edizioni

 

 

Gustavo Rol - Esperimenti e Testimonianze

Gustavo Rol - Esperimenti e Testimonianze
Maurizio Ternavasio ha raccolto in questo volume il resoconto dei molteplici esperimenti condotti dal grande sensitivo torinese (scrittura, pittura e lettura a distanza, smaterializzazioni, diagnosi e guarigioni…) e i ricordi degli amici più cari.
Maurizio Ternavasio
L'Età dell'Acquario Edizioni

 

 

Il Pensiero di Rol

Il Pensiero di Rol
L'Autore in questo libro analizza prettamente l'aspetto filosofico del pensiero di Rol, approfondendo tematiche e ideologie che fecero in Rol la differenza. Viene così sviscerata la Teoria dello Spirito Intelligente.
Maurizio Bonfiglio
Mediterranee Edizioni

 

 

Rol - Il Grande Veggente

Rol - Il Grande Veggente
Renzo Allegri, che ha più volte incontrato Rol nel corso della sua carriera giornalistica, ricostruisce in questo libro la vita di uno dei più grandi sensitivi italiani.
Renzo Allegri
Oscar Mondadori Edizioni