Logo del sito Scienze Noetiche

Home “HOLOS” “SYNTHESIS” 240 Conferenze Raphael Percorso Online di Sviluppo Integrale Mailing-list Chi sono Disclaimer

NOETICA
«Libri sulla Noetica e sul Potenziale della Mente»

Per arrivare a sviluppare pienamente il proprio potenziale mentale il primo punto è la CONOSCENZA. E' importante comprendere i meccanismi che connettono mente e materia, è importante comprendere cosa permette la riuscita o il fallimento del "Pensiero Positivo", è essenziale arrivare a comprendere la funzione delle emozioni, e così via...

Libri di Noetica

Leggere, leggere e ancora leggere è uno degli approcci privilegiati per lo sviluppo di un'adeguata conoscenza (a cui andrebbe affiancato il contatto con una persona che trasmetta la propria esperienza). Ecco di seguito una lista di libri (e qualche dvd) adattissimi allo scopo.

 

"The Secret - Il segreto" (DVD)
Rhonda Byrne - Macro Video

The secret

Questo film ha fatto conoscere a livello planetario il concetto di "Legge di Attrazione" (i tuoi pensieri e le tue emozioni attraggono a te gli eventi corrispondenti) e ne sviluppa il principio in tutti i campi (soldi, salute, benessere personale, società, ...).
Secondo me è fatto molto bene, anche se ha un taglio "all'americana", ed è importante vederlo. Ritengo che non sia vero che ponga l'accento solo sul benessere materiale, sebbene la realizzazione economica sia una parte rilevante - e interessante, aggiungo - delle testimonianze presenti nel dvd.
La testimonianza più toccante è quella di Morris Goodman che, dopo un gravissimo incidente aereo è riuscito a riacquistare salute e funzionalità motoria proprio grazie al potere mentale.

"The Secret - Il segreto" (LIBRO)
Rhonda Byrne - Macro Edizioni

The secret


Il libro è stato tratto dal film, che per me è molto più bello e coinvolgente. E' comunque un libro utile per avere un compendio, sempre a portata di mano, di tutti i concetti presentati nel film

"Bleep. Ma che ...bip... sappiamo veramente? (What the Bleep do We Know?" (LIBRO)
William Arntz, Betsy Chasse, Mark Vicente - Edizioni Macro

Bleep - Ma che ... bip... sappiamo veramente?


Questo libro nasce come accompagnamento al film documentario "What the Bleep do We Know?" e ripercorre tutti i temi fondamentali affrontati: la fisica quantistica (spiegata in modo semplice), il ruolo dell'osservatore, la coscienza che crea la realtà, il ruolo delle emozioni, ecc..
E' un libro colorato e ricco di illustrazioni, unisce la mente razionale con lo spirito bambino e immaginifico che è dentro di noi. Pe rme è un manuale abbastanza esautiente sui temi principali della Noetica.

"Bleep. Ma che bip sappiamo veramente?" (DVD)
William Arntz, Betsy Chasse, Mark Vicente - Macro Video

Bleep - Ma che bip sappiamo veramente?


Il libro si segue forse più facilmente del video, che è colmo di contenuti ma per certi versi anche un po' caotico. Merita comunque di essere visto, secondo me è preferibile vederlo dopo aver già avuto un'infarinatura sui principi della fisica quantistica e sull'effetto osservatore.

Degne di nota alcune animazioni e rappresentazioni visive dei principi quantistici (ad es. nell'esperimento delle due fessure o negli insegnamenti che un ragazzino, Reginaldo, dona alla protagonista).

"Cofanetto Reality Transurfing - La Trilogia dei Bestseller"
Vadim Zeland - Edizioni Macro

Cofanetto Reality Transurfing


Questo cofanetto racchiude i tre libri stampati per primi dell'autore russo Vadim Zeland e che, volendo, possono anche essere acquistati separatamente: "Lo Spazio delle Varianti" - "Il Fruscio delle Stelle del Mattino" - "Avanti nel Passato".

QUESTI VOLUMI SONO UN MUST. Il Reality Transurfing è la "Legge di Attrazione" evoluta, spiegata con maggiori particolari e con una metodica che unisce mente ed Anima come manifestare lo "strato di realtà" a noi più congeniale. All'inizio bisogna un po' familiarizzare con il modo di scrivere di Zeland, ma poi tutto diventa sempre più limpido e... geniale!

"Reality Transurfing - Le Regole dello Specchio"
Vadim Zeland - Edizioni Macro

Le Regole dello Specchio


Questo ulteriore cofanetto racchiude altri due libri (il 4° e il 5° della serie del TransurfinG) che sono un complemente indispensabile ai primi tre.
Anche questi meritano di essere letti e studiati. Il Transurfing diventerà così, poco a poco, il tuo modo naturale di essere e saprai come scivolare al meglio nel flusso dell'esistenza!

"Zero Limits"
Joe Vitale con Ihaleakala Hew Len - Il Punto d'Incontro Edizioni

Zero Limits


Un approccio spirituale molto efficace di pulizia delle memorie emozionali negative che origina dalla tradizioni hawaiana.
L'Ho'oponopono apre una vita di infinite possibilità e di profonda comunione con la matrice Divina della realtà.

Per me è un libro molto interessante che mostra il dispiegarsi di possibilità altrimenti ritenute irrealizzabili.

"La Legge dell'Attrazione"
Esther e Jerry Hicks - Tea Edizioni

La Legge dell'Attrazione


Un libro semplice e diretto che spiega molto bene i principi di creazione della realtà tramite il potenziale mentale. E' dalla visione dei coniugi Hicks che il film "The Secret" ha estratto il concetto di "Legge di Attrazione". I principi base sono i seguenti:

• Scopri l'entusiasmo per ciò che vuoi davvero raggiungere nella tua vita. • Decidi di essere pronto a un impegno spirituale profondo. • Chiedi con parole semplici e concise. • Credi nel raggiungimento del risultato a livello consapevole e anche a livello inconsapevole. • Lavora per ottenere ciò che vuoi ogni giorno. • Immaginati già arrivato. • Ricordati sempre di ringraziare l'universo e senti la gratitudine nel cuore.



Articoli correlati: "Significato del termine Noetica" - "Cosa sono le Scienze Noetiche"