Logo del sito Scienze Noetiche

   UNO STRAORDINARIO PERCORSO ONLINE DI CRESCITA INTEGRALE: CLICCA QUI


Home “HOLOS” “SYNTHESIS” 240 Conferenze Raphael Percorso Online di Sviluppo Integrale Mailing-list Chi sono Disclaimer

REALIZZAZIONE DEL SE'
«Pura Consapevolezza - Il Vuoto tra i pensieri»

In questo articolo troverai una riflessione su ciò che siamo realmente, al di là delle apparenze, al di là delle differenze che i nostri sensi percepiscono.

La riflessione è correlata all'esercizio proposto da Frank Kinslow ("Il Segreto di una Vita Quantica") basato sul 'fermare i pensieri' osservando le pause e chiedendosi: "Da dove verrà il prossimo pensiero?". Questo esercizio porta ad allungare naturalmente le pause tra un pensiero e l'altro e a sperimentare così uno stato di Pura Consapevolezza!

Sfera bianca di Pura Coscienza



"Quando il tuo pensiero si è arrestato, forse hai cessato di esistere? Sei entrato in coma, sei svenuto, sei caduto nell'incoscienza? Naturalmente no. Ci sei sempre stato, giusto? Ebbene, se non sei i tuoi pensieri e ci sei sempre stato, chi sei? Niente male come domanda, vero?

Se non sai chi sei, allora tutto ciò che fai è privo di fondamento e senza basi. Sei come un uomo colpito da amnesia che cerca di continuare la sua vita senza sapere chi è. Per radicarti fermamente dentro la vita devi sapere chi sei. E posso garantirti che tu non sei come prima cosa una persona con un passato e un futuro. Sarai sorpreso di scoprire che sei, in realtà, illimitato e al di là del tempo e dei problemi.
Guardiamo più da vicino in che modo sei oltre il tempo e i problemi. nella pausa tra i pensieri non c'era Nulla. Quando i pensieri sono scomparsi per essere sostituiti da una pausa tu stavi osservando. ma chi stava osservando quella pausa?
Proviamo a capirlo. C'era il Nulla, ma tu eri ancora consapevole. Non c'era altro che la consapevolezza.  Non la consapevolezza di qualcosa, ma una pura consapevolezza del Nulla. capito? vedi dove voglio arrivare? Se non c'era altro che pura consapevolezza, devi necessariamente essere quella pura consapevolezza.  Cos'altro potresti essere?
Se la tua consapevolezza si identifica con i pensieri, i ricordi, i progetti per il futuro,stai facendo riferimento a quello che io chiamo "me". "Me" sono le cose accumulate nella tua vita. "Me" è la tua età, il tuo genere sessuale, ciò che ti piace e non ti piace,i tuoi ricordi.ma niente di ciò esiste quando la tua consapevolezza si volge all'interno ed osserva la pausa tra i pensieri. Per osservare devi essere consapevole, giusto? Quindi, nell'istante in cui la tua mente si è spenta, eri consapevole del nulla che chiamiamo Nulla. Ma hai scoperto che quel Nulla non è vuoto. Il Nulla è ricolmo di consapevolezza pura.

 E ora hai risolto il mistero di chi sei. Sei la consapevolezza pura!"

Tratto da "Il Segreto della Vita Quantica" di Frank Kinslow (Ed Macro) Cap 3 - pagg. 31-32


Image

 

Vedi anche l'articolo Il Quantum Entrainment ® di Frank Kinslow

 


Il Segreto della Guarigione Quantica

Il Segreto della Guarigione Quantica
Un metodo di guarigione e benessere, facile da imparare e che agisce fin da subito
Frank Kinslow
Macro Edizioni


 

 

Il Segreto della Vita Quantica

Il Segreto della Vita Quantica
Una potente tecnica per migliorare te stesso eliminando problemi, dolori e preoccupazioni
Frank Kinslow
Macro Edizioni


 


 



Eufeeling - La Guarigione Quantica
Apprendi e metti in pratica il Quantum Entrainment
Frank Kinslow
Edizioni My Life


 

 



La Guarigione Quantica (3 Dvd + 1 Cd Audio + 1 Cd mp3)
Corso completo di Guarigione Quantica
Frank Kinslow
Edizioni My Life