Logo del sito Scienze Noetiche

   Valuta l'opportunità di ricevere il videocorso sul Manifesting - Clicca qui


Home “HOLOS” “SYNTHESIS” 240 Conferenze Raphael "Synthesis Online" "Arte del Manifesting" Mailing-list Chi sono Disclaimer

SIMBOLOGIA
«Il Simbolismo degli Animali Medicina (da "Rana" a "Zebra")»

81.  RANA - Purificazione, Trasformazione



La Rana è profondamente connessa all'acqua e alla pioggia. Ti insegna a restare in contatto con le tue emozioni e ti aiuta a purificarti da tensioni e conflitti. Ti invita a lasciare andare lo stress, nei momenti in cui ti senti sovraccaricato. Permette di vedere la vita come un miracolo, dove l'unica costante è proprio il continuo mutamento. La Medicina della Rana è in grado di ripulire la negatività dagli ambienti.

82.  RINOCERONTE - Saggezza Antica, Sana Solitudine, Pazienza, Stabilità



Il Rinoceronte è un animale solitario, ti insegna come sentirti a tuo agio con te stesso. Essendo di antiche origini, il Rinoceronte può fornire consapevolezza sul passato e donare una saggezza antica. Con la sua forza e la sua calma ti aiuta a rallentare e a superare l'impazienza in relazione ai risultati, ti aiuterà a vedere con saggezza e la sua stabilità ti aiuterà a mettere la tua vita nella giusta prospettiva.

83.  RONDINE - Buona Novella, Rinascita, Libertà



La Rondine annuncia l'arrivo della bella stagione e ti porta una sensazione di calore e rinnovamento. La Rondine ti annuncia che sta per concludersi un periodo freddo: il Sole è in arrivo! E' simbolo di resurrezione e rinascita, l'eterno ritorno (Iside la notte si trasformava in Rondine volteggiando attorno al sarcofago di Osiride fino al mattino). Il suo volo alto e gioioso esprime anche il senso della libertà.

84.  ROSPO - Soldi, Fortuna



Il Rospo è associato alla pioggia e alla purificazione, ma anche alla fortuna e alla ricchezza. La comparsa di un Rospo preannuncia l'avvicinarsi di un tempo di successo - soprattutto connesso al cambiamento della fortuna da cattiva a buona - e di prosperità. Ti indica anche che è arrivato il tempo di liberarti da una situazione di vita insoddisfacente e pesante. È di vitale importanza crearti un nuovo spazio.

85.  SCIMMIA - Spontaneità, Giocosità, Socievolezza




La Scimmia ti aiuta a riconnetterti con la gioia, semplice ed istintuale, di essere vivo. Fornisce un supporto a coloro che si sentono socialmente inibiti o scollegati dai loro bisogni fisici ed emotivi, stimola la socievolezza spontanea. La Scimmia nutre la giocosità, la curiosità ed aiuta ad esprimersi liberamente, con spontaneità, cogliendo il momento presente.

86.  SCOIATTOLO - Raccolta, Attività, Integrazione Gioco-Lavoro



Lo Scoiattolo insegna a bilanciare il cerchio del raccogliere e del distribuire. Sappi conservare la tua energia per il momento del bisogno, ma anche liberarti di ciò che hai accumulato se ti appesantisce. Lo Scoiattolo ti ricorda che è vitale trovare il tempo per giocare e socializzare, sappi integrare lavoro e gioco. Lo Scoiattolo possiede anche la Medicina dell'azione, sei troppo o troppo poco attivo?

87.  SCORPIONE - Trasmutazione, Cambiamento, Sessualità



Lo Scorpione promette una trasformazione, se sarà tranquilla o caotica dipende da te, da quanto accetterai il cambiamento. L'energia dello Scorpione coniuga la vita e la morte; qualsiasi mutamento accade in virtù della morte di ciò che deve essere lasciato andare. Lo Scorpione è travolgente e passionale, stimola gli istinti sessuali e ti avverte di imparare a padroneggiare le tue passioni, per non farti consumare.

88.  SERPENTE - Trasmutazione, Iniziazione, Morte e Rinascita


 
Il Serpente rappresenta il ciclo di vita, morte e rinascita, grazie al processo della muta della pelle. Simboleggia la trasformazione, la guarigione e il potere della Vita, la medicina della trasmutazione. A livello fisico è passione e sessualità, a livello spirituale è il Fuoco Sacro della Conoscenza del Sé. E' tempo per te di iniziare un processo di mutamento, al fine di poter progredire verso una maggiore autenticità.

89. TACCHINO - Generosità, Condivisione, Altruismo



Il Tacchino simboleggia la generosità e la capacità di donare. Ti insegna a vivere in maniera altruistica in modo spontaneo, riconoscendo che il Grande Spirito è in tutti gli esseri. e che vi è una legge cosmica secondo la quale tutto ciò che doniamo agli altri un giorno sarà donato a noi. Il Tacchino insegna quindi a dividere con gli altri ciò che si possiede, aiuta a trascendere l'ego e a gioire nella condivisione.

90.  TARTARUGA - Madre Terra, Protezione, Pacatezza



La Tartaruga ti dona stabilità e ti aiuta a rimanere coi piedi per terra, presente nel qui e ora. La Tartaruga fornisce protezione emotiva e insegna a rallentare il ritmo. Essa lascia agire il calore del Sole sulle sue uova e ci indica così come sia importante lasciare maturare in silenzio le nostre idee, prima di esprimerle. La Tartaruga ti insegna come proteggere i tuoi sentimenti e ritirarti in te se necessario.

91.  TASSO - Aggressività, Azione, Espressione del Potere Personale



Il potere del Tasso risiede nella sua aggressività e nella propensione a battersi per ciò che vuole, aggressività che può essere utilizzata anche per la guarigione. Il Tasso può insegnarti a fare uso della forza insita nella tua rabbia, per uscire da situazioni di vita problematiche: lascia l'indolenza ed agisci! Grazie al Tasso puoi imparare ad esprimere i tuoi sentimenti, anche se ritieni che possano ferire gli altri.

92.  TIGRE - Potere, Passione, Sessualità



La Tigre è simbolo di potere, passione e conoscenza; è associata all'acqua e al femminile. Favorisce la concentrazione e sviluppa il potere personale. Permette di muoverti senza paura nella realtà circostante, affrontando anche scelte difficili. Mette in contatto con le energie istintuali; libera il tuo corpo emozionale dalla sua gabbia, risveglia le passioni favorendo una libera espressione della sessualità.

93.  TOPO - Minuziosità, Osservare i Dettagli



Il Topo osserva tutto da vicino. Ti insegna a esaminare le situazioni con cura, poni attenzione a tutti i dettagli, pur senza iperanalizzare ogni minima cosa. Ti mostra come focalizzarti ed ottenere le grandi cose lavorando su quelle piccole. Sappi anche osare, volgi pure lo sguardo verso ciò che non conosci; grazie al Topo saprai osservare meglio ciò che ti circonda ed imparerai a reagire rapidamente.  

94. TRICHECO - Scoperta dell'Ignoto, Percettività



Il Tricheco permette di scoprire ciò che è segreto e di trovare tesori nascosti. Le persone Tricheco si sentono a proprio agio solo con persone simili a loro per qualità intellettuali e spirituali (non fisiche), tuttavia devono fare attenzione a non isolarsi e a non diventare asociali. Il Tricheco risveglia la percettività, abbi quindi sempre più fiducia nelle tue percezioni interne.

95.  VOLPE - Mimetismo, Invisibilità, Prontezza, Furbizia



La Volpe ti insegna il mimetismo e ad essere molto attento e veloce, pronto ad agire in ogni momento. La sua forza risiede principalmente nella furbizia; impara a fonderti con il tuo ambiente, rimani in silenzio nello sfondo, potrai così muoverti in ogni tipo di situazione senza dare nell'occhio e saprai il momento giusto per agire. Anche la cura della famiglia fa parte delle caratteristiche della Medicina.

96.  WAPITI - Resistenza, Fratellanza nello stesso Sesso



II Wapiti (Alce Canadese) è un genere di cervo particolarmente robusto. Il Wapiti ti insegna a far conto sulla tua forza di resistenza, pur mantenendo la piena consapevolezza dei tuoi limiti. Il Wapiti rappresenta anche il sentimento della fratellanza tra gli appartenenti allo stesso sesso: il sostegno reciproco tra uomini o tra donne può essere fondamentale nell'affrontare certe situazioni di vita.

97.  ZEBRA - Esprimere la propria Individualità, Agilità



Mescolarsi nella folla senza perdere la propria individualità è il potere della Zebra. Insieme alla sua agilità e velocità, questa capacità la protegge dai pericoli. La Zebra sostiene il tuo diritto di essere diverso dagli altri e favorisce il mantenimento dell'individualità all'interno di un gruppo. La Zebra ti aiuta anche a non giudicare, ad integrare gli opposti, senza vedere solo in termini "bianco o nero".




 

 

Elenco lezioni del percorso Synthesis - Scienze Noetiche

Iscriviti alla newsletter e ricevi dei contenuti gratuiti in esclusiva!


Le Carte Medicina
Cofanetto con libro + 54 carte

La tradizione sciamanica degli indiani d'America ci insegna a scoprire il nostro potere attraverso gli animali, con un sistema divinatorio che affonda le sue radici in una saggezza antica.
Jamie Sams
Amrita Editori

 

 

Segni e presagi del Mondo Animale
Questo libro aiuta a comprendere quanto ogni aspetto della natura sia intessuto in modo inestricabile con la vita di ognuno di noi e li condurrà all'antica conoscenza degli animali-spirito che hanno un ruolo determinante nell'esistenza umana.
Ted Andrews
Mediterranee Edizioni

 

 

Conosci il Tuo Animale Totem
Questo libro è un invito a conoscere meglio se stessi attraverso l'incontro l'Animale Totem, entità magica e ancestrale che cammina al nostro fianco, ci protegge, ci dona i suoi talenti e ci guida nella direzione scelta dalla nostra anima.
Samantha Fumagalli
Youcanprint Edizioni

 

 

Le Carte del Sentiero Sacro
Libro + 44 carte a colori

La scoperta di sé attraverso la saggezza degli Indiani d'America
Jamie Sams
Il Punto d'Incontro Edizioni


 

 



I Simboli degli Indiani d'America
L'esssenza della tradizione pellerossa

Con la descrizione di oltre 300 simboli appartenenti a 40 tribù, il Popolo Pellerossa ci parla con la semplicità di un linguaggio simbolico con profondi significati spirituali
Heike Owusu
Edizioni Il Punto d'Incontro

 

 



Ascoltando il Grande Spirito
Alle sorgenti dell'antica conoscenza

Storie ispirate alla saggezza degli antichi insegnamenti integrate da indicazioni pratiche riguardanti la capanna sudatoria, la cerimonia della pipa, gli animali-totem, la capacità di comprendere il potere delle energie animali, il passaggio ai mondi dello spirito, l'equilibrio di spirito, mente e corpo, le tecniche di rinascita nel grembo della Madre Terra, i viaggi di sogno e le visioni
Wa-Na-Nee, Brid Fitzpatrick
Edizioni Il Punto d'Incontro

 

 



Le carte Lakota della capanna di purificazione
Libro + 50 carte

Un'opera ispirata all'antico rituale di guarigione e purificazione conosciuto come Sacro Inipi, o cerimonia della Capanna di Purificazione
Capo Archie Fire
Edizioni Il Punto d'Incontro

 

 



Il Codice degli Animali Magici
Questo libro prende in considerazione storia, fiabe, leggende, e tradizioni popolari, attraversa immagini e superstizioni e dedica particolare attenzione agli animali, intesi come energie primordiali, in rapporto al sovrannaturale.
Roberto Marchesini, Sabrina Tonutti
De Vecchi Edizioni

 

 



Magici Animali di Potere
Questo libro non racconta solo il viaggio affascinante sulle orme degli Animali, alla ricerca del loro potere e del loro significato esoterico, ma intraprende anche un percorso alla scoperta di noi stessi e delle nostre origini, a cavallo del drago e dell’unicorno.
Milena Rao
Edizioni Psiche 2

 

 



Gli Animali Totem
Un divertente libro, per bambini, per scoprire i segreti e i doni degli animali che ci guidano durante tutta la vita.
Michela Salotti
Edizioni L'Età dell'Acquario