SYNTHESIS 7
«Ufologia - Parte 2»
Home >> Synthesis >> Ufologia
[ 1 ]
[ 2 ]
[ 3 ]
CLASSIFICAZIONE ALIENI E IPOTETICA PROVENIENZA
Molte persone affermano di essere in contatto con realtà non terrestri tramite una particolare connessione telepatica con esseri di altri mondi, i quali donerebbero loro informazioni dirette sulle leggi che regolano l'universo e sulla vita in sistemi stellari diversi dal nostro. Spesso in tali trasmissioni viene trattata l'interazione delle civilizzazioni stellari con l'evoluzione (passata, presente e futura) di Gaia - il nostro pianeta Terra - che sembrerebbe giocare un ruolo importante nella grande scacchiera cosmica.
In queste trasmissioni grande importanza viene data anche alla dimensione spirituale dell'esistenza, vista come unica salvaguardia possibile all'autodistruzione che gli esseri umani stanno perpetuando sulla Terra. E' probabile che la maggior parte di questi presunti contatti siano, anche volendo ipotizzare la buona fede, o trasmissioni da entità di bassi livelli di coscienza (basso-medio astrale) o dialoghi intrapsichici, non si può escludere però che alcune trasmissioni telepatiche possano essere autentiche, soprattutto se suffragate da prove empiriche (avvistamenti, contatti fisici).

Immagine di Ashtar Sheran
(presunto comandante della Flotta spaziale interplanetaria)
In effetti, studiando il fenomeno UFO da un punto di vista più spirituale, esso assume una precisa connotazione interiore, e non sarà più oggetto di studio l'apparizione dei dischi volanti in sé per sé, quanto piuttosto il cambiamento di coscienza interiore che questo avrà determinato nell'osservatore. Da questo punto di vista risultano all'avanguardia le esperienze di contatto realizzate dall'equipe dei Viaggiatori Atemporali di IJP Appel Guéry, che nell'arco di quaran'anni di ricerca hanno prodotto centinaia di testimonianze in merito, tracciando un'avventura nel campo della Coscienza che ha lo scopo di riavvicinare l'essere umano alla sua perduta divinità interiore (ved. "Contatti con altre dimensioni" edito dalle Mediterranee).
Oltre agli avvistamenti celesti, numerosi sono anche i casi di contatti diretti con esseri non terrestri ed esistono varie classificazioni ufologiche a riguardo:
Classificazione dell'IUFOB (International UFO Bureau - 1970)
- Gruppo A: sono i cosiddetti "Grigi", umanoidi alti circa 90-140 cm, dotati di un cranio molto grande ed una corporatura esile (infatti talvolta sono definiti "Macrocefali").
- Gruppo B: sono gli alieni analoghi all'essere umano. Ad. es. i cosiddetti "Nordici", che sono citati dai contattisti come Eugenio Siragusa, George Adamski e Billy Meier.
- Gruppo C: sono tutti gli esseri che non rientrano nelle categorie precedenti. dai Rettiliani, agli Insettoidi, ai Ciclopi includendo anche i Bigfoots, Sasquatch, Yeti.
La classificazione di Jader Pereira (sempre degli anni '70) si basa sullo studio di 333 segnalazioni e divide gli alieni in dodici categorie; le categorie da 1 a 6 comprendono quegli esseri che non hanno uno scafandro e sono elencate secondo la maggiore o minore somiglianza all'essere umano (1 = antropomorfo, 6 = totalmente diverso dall'uomo), il tipo 7 usa una speciale apparecchiatura per la respirazione; i tipi da 8 a 12 sono stati visti indossare uno scafandro.

Razze Aliene: Pleiadiani, Rettiliani, Grigio, Mantide
La classificazione di Brad Steiger (degli anni '80) divide, infine, gli alieni in 4 categorie di umanoidi:
- il Tipo Alfa sono i Grigi (detti anche E.B.E. - Entità Biologiche Extraterrestri), per lo più hanno un altezza media di 120-140 cm, un colorito della cute grigio rossastro, il cranio è voluminoso di forma triangolare con bocca fessuriforme e narici appena abbozzate. Gli occhi sono lunghi, lateralizzati e neri, con una membrana protettiva che li copre (forse il loro ambiente originale è poco luminoso?) ed hanno lunghi arti sottili con 3 o 4 dita (talvolta 6). Vi è una presunta affinità con i cetacei terrestri. I grigi sono considerati i maggiori responsabili delle abductions (rapimenti) e una delle motivazioni riportate è che la loro razza sia in via di estinzione e cercano di farla sopravvivere tramite l'ingegneria genetica e l'ibridazione con la razza umana. Sono noti per la loro freddezza e impassibilità e le loro notevoli capacità telepatiche. In rari casi dei grigi particolarmente evoluti sembra siano all'origine di alcune canalizzazioni telepatiche di aiuto all'umanità.

Secondo alcuni ufologi i Grigi proverrebbero dalla costellazione binaria di Zeta Reticoli; vari "rivelatori" (come colonnello Philip Corso, John Lear, Bob Lazar) affermano che il governo degli Stati Uniti avrebbe stipulato già negli anni '50 un patto segreto (definito "scellerato") con gli esponenti di tale razza, scambiando informazioni e tecnologia con il permesso di fare esperimenti sugli esseri umani.
- Il Tipo Beta sono gli alieni visti dai contattisti e si distinguono in: Beta 1 (perfettamente umani, dai tratti tipicamente nordici, e potrebbero vivere tranquillamente in mezzo a noi senza essere riconosciuti), spesso portano tute argentee, con grandi cinture in vita; Beta 2, umanoidi dalla pelle scuro-olivastra e dall' atteggiamento ostile, spaventano i testimoni di avvistamenti UFO, minacciandoli a parole o anche telepaticamente o con armi futuristiche ("Men in Black"); Beta F, creature spirituali che appaiono ai sensitivi o a chi sostiene di avere assistito a visioni "mistiche", potrebbero essere entirà interdimensionali. I "Nordici" farebbero parte della cosiddetta "Coalizione Bianca" o "Fratellanza della Luce", in netto contrasto con le "Forze del Buio", alieni ostili e parassiti del genere umano.
- Il Tipo Gamma include tutte le creature dall'aspetto selvaggio (es. Bigfoots, Sasquatch, Yeti) in apparenza biologiche ma più probabilmente automi creati dagli stessi alieni per raccogliere "campionature" sulla Terra (ved. il Chupacabras, associato all’uccisione e alla mutilazione di capre ed altri animali).

- Il Tipo Delta include gli esseri mostruosi, dai Mothmen (Uomini Falena) ai Rettiloidi (Omosauri) fino ai cosiddetti "Mostri di Palude". Data la stranezza di questi alieni, il ricercatore americano John Keel li ricollega ad una dimensione parafisica (come gli Jinn della tradizione islamica), mentre altri ufologi sospendono ogni giudizio in attesa di prove più convincenti.
Secondo alcuni ricercatori i rettiliani (o draconiani) sarebbero presenti sulla Terra da tempo immemorabile e avrebbero influenzato molte mitologie. La loro è considerata una razza guerriera e conquistatrice proveniente da Alpha Draconis, molto avanzata dal punto di vista tecnologico ma non da quello spirituale. Si differenziano in DINOIDI (una sorta di élite guerriera), REPTOIDI (rettiliani classici), SAURIANI (quelli di tipo albino hanno la massima posizione sociale e grande conoscenza e saggezza, sono i "Draghi bianchi"), ANFIBIOIDI (vivono in acqua e sono meno bellicosi). Esistono, poi, anche gli INSETTOIDI, ed in particolare le "mantidi" descritte da vari rapiti che sarebbero incredibilmente interessate alle nostre reazioni emotive forti, quali paura e terrore (secondo Corrado Malanga, docente di fisica all'Università di Pisa e , gli insettoidi estrarrebbero le nostre endorfine e si nutrirebbero della nostra energia mentale di massa). I rettiliani sembrerebbero strettamente connessi con il governo occulto del pianeta e con la manipolazione psico-emozionale effettuata sul reticolato energetico della Terra.
Provenienza degli alieni secondo testimonianze famose di
Incontri Ravvicinati di Tipo 3 e 4
(da un articolo apparso su www.edicolaweb.net/ss000453.htm di Marco G. Toma)

- George Adamski. è il caso più famoso, con i venusiani biondi, i marziani scuri di pelle, i saturniani e i gioviani tutti simili all'uomo. Primo caso di apparizione di nordici e umanoidi associabili alle forme del pianeta Terra (queste razze vivrebbero nelle dimensioni astrali dei succitati pianeti).
- Betty e Barney Hill. Appaiono per la prima volta i Grigi, con indicazione di provenienza dal sistema di Zeta Reticuli. Va ricordato come vi sia anche presenza di umanoidi a metà fra i grigi e il tipo umano evidenti nei capelli rossi dell'esaminatore di Barney.
- Herbert V. Speer e Società Alaya. Appare il venusiano biondo Ashtar Sheran e la flotta extraplanetaria dei nordici.
- Orfeo Angelucci. Caso contattistico in cui appare per la prima volta il pianeta nascosto tra Marte e Giove, possibile sede d'origine della razza umana.
- Cynthia Appleton. IR-3 avvenuto nella casa della protagonista con presenza di umanoidi di tipo nordico proveniente da Venere.
- Contattisti di tipo adamskiano. Sono sempre presenti umanoidi di tipo nordico o di forma umana, provenienti da vari pianeti del sistema solare.
- Maurizio Cavallo, Truman Bethurum, Volpe Astuta (capo Sioux). Casi in cui appaiono il pianeta Clarion e i suoi comandanti femminili, con indicazione, in quanto dichiarato da Cavallo, di provenienza dalla costellazione Chioma di Berenice.
- Eduard Meier, Fred Bell, Enrique Castillo Rincon. Appaiono i pleiadiani e gli andromediani, insieme ai loro mentori Semjase e Krishnamerk.
- Albert Coe. Caso in cui il presunto nordico afferma di venire da Tau Ceti, con base su Venere.
- Germana Grosso e Anna Federighi. Casi di contattismo telepatico in cui sono presenti entità spirituali dei pianeti del sistema solare di Algol e di Orione. Le entità umanoidi malvagie dei pianeti di questa costellazione sono ricollegate da Adamski e altri ai fantomatici uomini in nero.
- Abductions contemporanee. Emergono le onnipresenti figure dei Grigi reticuliani che negli ultimi anni hanno arricchito la loro fisionomia descrittiva insieme a nuovi elementi come i loro superiori, le grandi mantidi evolutesi a livello umano e i misteriosi Zetas, a metà fra Grigi e umanoidi.
- Elizabeth Klarer. Caso contattistico con alieni provenienti da Alpha Centauri, dai caratteri umanoidi a metà fra i nordici e l'uomo propriamente detto.
- UFO crashes. Umanoidi recuperati in vari schianti al suolo, provenienti dalla costellazione Cani da Caccia e Aquila oltre che da Z Reticoli.
- Casa Bianca. Presunto contatto con alieni di Aldebaran e Betelgeuse, avvenuto negli anni '50 con alieni di tipo umano chiusi in scafandri ermetici.
- P. Corso, J. Lear, M. Wolf e altri. Presenza dei seguenti alieni: Draconiani rettiliani provenienti da Alpha Draconis; Semitici provenienti da Altair 4 e 5 ed Epsylon Eridani con caratteristiche tipiche delle razze mediterranee e mediorientali (importante l'affinità con l'ET contattistico Voltar del caso Brian Scott); Iadiani, umanoidi di tipo nordico, Orange e affini più o meno all'uomo provenienti da Vega, Arturo, Sirio e Pleiadi.
Home >> Synthesis >> Ufologia
[ 1 ]
[ 2 ]
[ 3 ]

L'Alba di una Nuova Era
Il memoriale che svela i segreti alieni nascosti dal pentagono.
Philip J. Corso - a cura di Maurizio Baiata
Edizioni X Publishing

Contatti con altre Dimensioni
Per oltre venticinque anni gli autori di quest'opera collettiva hanno esplorato le vie che conducono dalle dimensioni visibili alle dimensioni invisibili dell'universo. In queste pagine i viaggiatori atemporali fanno un bilancio ed una relazione accurata dei loro contatti e delle intense esperienze che ne sono scaturite.
Viaggiatori Atemporali
Mediterranee Edizioni


Ufo Contatto Cosmico
Messaggeri e messaggi dal cosmo.
Roberto Pinotti
Edizioni Mediterranee


Ufo i Dossier Top Secret
Questo libro tratta delle ricerche segrete condotte dalle aeronautiche europee tra il 1933 ed il 1946; del Gabinetto segreto commissionato da Mussolini; degli esperimenti del Terzo Reich per contattare gli extraterrestri e molto altro ancora.
Alfredo Lissoni
Edizioni Anima


Non È Terrestre
Uno studio sui ritrovamenti tipo OOPArt sparsi nel mondo e raccolti da Peter Kolosimo come studio di Clipeologia.
Peter Kolosimo
Edizioni Mediterranee


Ufo Progetto Genesi
Gli extraterrestri hanno creato l'uomo?
Al vaglio centinaia di vangeli apocrifi, antichissimi testi ebraici, le tradizioni epiche e religiose mediorientali, indiane, australiane e amerinde alla ricerca delle prove di visite aliene nel passato remoto dell'umanità. E le prove esistono!
Alfredo Lissoni
Edizioni M.I.R.


Il Mistero Svelato
La presenza extraterrestre sulla terra - Nuova edizione rivista dall'autrice
Paola Leopizzi Harris
Edizioni Verdechiaro


Gli UFO nella Mente
Quest’opera costituisce una delle testimonianze italiane più accurate e toccanti del fenomeno delle abduction aliene e del vissuto profondo dei repeaters, persone ripetutamente soggette a rapimenti alieni.
Corrado Malanga
Edizioni Spazio Interiore


Così Parlò Philip Corso
Le conversazioni dell'autrice con il colonnello dei servizi segreti americani che vide gli alieni precipitati a Roswell.
Paola Leopizzi Harris
Edizioni X Publishing
