«Apprezza la vita. E' dalla sua silenziosa accettazione che arriva l'energia!»
Deepak Chopra
Oggigiorno l'essere umano è sempre più sconnesso dalla sua intima e Divina essenza (il proprio Sé spirituale), da ciò nasce lo stress ed un senso di insoddisfazione che può essere efficacemente superato ritrovando la connessione con il flusso della Vita e con le leggi spirituali che governano la nostra incarnazione. Il noto autore motivazione Deepak Chopra ci illustra nel libro "Le Sette Leggi Spirituali del Successo", ottimo e snello, come accordarci perfettamente all'esistenza ed ottenere un pieno successo nella vita!
L'essere umano è, fondamentalmente, costituito da coscienza pura incarnata su di un piano materiale, appartiene quindi a ciascun essere umano il campo delle possibilità illimitate e della creatività infinita. In noi esiste la capacità di realizzare qualsiasi sogno, perchè non siamo solo dei corpi fisici ma siamo soprattutto degli esseri spirituali: in questo senso la felicità non risiede al di fuori di noi, nelle esperienze o nelle persone che possiamo incontrare, ma esiste già nella nostra essenza più intima. Il riferimento con l'esterno porta disagio interiore, paura, perchè gli altri non potranno mai darci quella sicurezza e quella autostima che devono nascere da dentro di noi. Esistono delle tecniche affinché tale processo inizi ad agire in noi:
Il dare ed il ricevere rappresentano due aspetti diversi del flusso energetico universale; attuare questa legge è molto facile: se volete essere considerati ed apprezzati, imparate a considerare ed apprezzare chi vi circonda, se cercate la gioia portatela agli altri... "Fate agli altri ciò che vorreste che fosse fatto a voi!"
Ogni giorno inviate amore, benedizione, tolleranza e pace verso gli altri e la Vita intera se volete che tutto ciò colmi anche voi!
La nozione di Karma può essere riassunta nel detto: "SI raccoglie quello che si semina" ed implica un processo decisionale individuale. Quando dobbiamo fare una scelta valutiamo le conseguenze che essa comporta sia a noi che a chi ci circonda e se la risposta è positiva va attuata, invece se genera angoscia o perplessità significa che non è quella corretta. La nostra capacità di ascolto e di percezione interiore conosce sempre la risposta. In base a questo principio siamo completamente autoresponsabili della nostra vita ed anche le esperienze più "negative" sono ascrivibili a scelte fatte in precedenza. Il piano del Karma può essere "bypassato" solo elevando la propria Coscienza, dissolvendo l'io nel Sé non esiste più karma!
L'intelligenza della Natura opera con facilità estrema e spontaneità. Essa opera senza fatica,senza incontrare ostacoli e spontaneamente. Per applicare questa legge ci sono tre condizioni da soddisfare:
Il potere dell''intenzione dell'essere umano permette di attrarre ciò sui cui un individuo si concentra
L'energia e l'informazione si trovano ovunque in natura. Tutto è costituito da energia ed informazione, se noi scomponiamo un fiore, un gatto o un uomo alla base ci sono questi due componenti, però l'essere umano ha la coscienza per poter cambiare la combinazione dell'energia attraverso l'attenzione e l'intenzione. L'intenzione crea le condizioni affinché la potenzialità pura, che passa dallo stato non-manifesto a quello manifesto, si attui senza incontrare resistenza. L'importante è non nutrire aspettative, al fine di non provare ansia e paura, ma affidarsi alla giustizia divina. Noi possiamo plasmare la nostra vita poiché il nostro pensiero è creatore!
Per ottenere qualsiasi cosa su questo piano incarnativo è indispensabile staccarci (emotivamente) da ciò che vogliamo, poiché l'attaccamento emotivo genera aspettativa e l'aspettativa genera la paura del fallimento e l'incertezza del risultato. Ricordiamoci sempre che la vera serenità e felicità può nascere solo dal contatto con la nostra essenza interiore. Tutto ciò che è esterno, sebbene possa offrirci una parvenza di serenità e di successo, può anche venire meno in qualsiasi momento, ecco perché è importante non basare la propria vita sull'aspettativa della conquista di qualcosa di esteriore.
Ogni essere umano si incarna in un corpo fisico per assolvere un compito e ha con sé tutte le caratteristiche che gli servono per portarlo a compimento. Ogni essere ha infatti dei talenti che lo rendono unico e se impara ad utilizzarli creativamente gli permettono di raggiungere qualsiasi risultato. Questa legge si basa su tre principi:
Deepak Chopra, medico olistico ed autore del libro "Le Sette Leggi Spirituali del Successo"
Le Sette Leggi Spirituali del Successo
In questo breve e incisivo saggio Deepak Chopra ci mostra come raggiungere felicità e successo vivendo in armonia con i sette principi naturali che regolano l'universo.
Deepak Chopra
Pickwick Libri
The Secret
The Secret DVD è più di un film, più di un documentario: è un vero e proprio video-seminario per imparare ad applicare la più importante delle leggi universali, la Legge di Attrazione, in grado di cambiare la tua vita per sempre.
Rhonda Byrne
Macro Video
The Secret
Il Segreto per aprire le porte della Ricchezza, della Salute e del Successo. Il libro derivato dal film.
Rhonda Byrne
Macro Edizioni
La Legge dell'Attrazione
La visione del mondo e le rivelazioni all'origine di "The Secret"
Esther e Jerry Hicks
Tea Edizioni
La Legge dell'Attrazione e l'incredibile potere delle Emozioni
L'importanza delle Emozioni nella Legge d'Attrazione
Esther e Jerry Hicks
Tea Edizioni
Come chiedere e ottenere
dal Cosmo
Un fantastico metodo per ottenere dall'universo tutto ciò che desideri. Pochi accorgimenti, semplici regole e tanta convinzione per realizzare i tuoi sogni.
Bärbel Mohr
Bis Edizioni